I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estate

Con l’arrivo dell’estate, oltre alla temuta prova costume, subentra il dilemma su cosa portare in valigia per le vacanze. Gli accessori di una donna sono sempre tanti, troppi, ma quali sono le cose davvero essenziali che non possono mancare per viaggi a breve o lungo termine?

Organizzare la valigia per l’estate spesso diventa per la maggior parte delle donne un’impresa ardua. Difficile scegliere cosa lasciare a casa quando si vorrebbe portare tutto. Oltre agli effetti personali, ci sono molti accessori indispensabili per qualsiasi viaggio, da selezionare con un criterio ben preciso, per avere tutto ciò che serve senza appesantire troppo il carico da trasportare.

Ecco alcuni accessori che non possono assolutamente mancare nella valigia dell’estate:

I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estate

Il costume

È senza dubbio la prima cosa da mettere in valigia se la destinazione è il mare e la grande comodità è che non è per niente ingombrante e quindi è possibile portare con sé una grande varietà di modelli e colori: bikini a triangolo, a fascia,  pezzo intero o i supersexy trikini.

 

 

I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estateIl tubino nero

Riguardo agli abiti da scegliere, senza escludere shorts e camicette per la spiaggia, non può mancare l’elegante tubino nero. Che si tratti di una cena elegante o di un aperitivo pomeridiano, il tubino è un must irrinunciabile, per chi vuole seguire lo stile dettato anni fa dalla mitica Audrey Hepburn.

 

I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estateI jeans

Sappiamo già che i jeans sono da secoli l’emblema della comodità sartoriale. Che siano shorts, jeans modello skinny o extralarge alle caviglie o flare, non importa. Qualsiasi denim si scelga, si tratta di un capo sempre di moda e super versatile per qualsiasi look si scelga. Meglio portare con sé almeno 3 o 4 modelli differenti ma che non siano estremamente ingombranti.

 

I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estate

 

Il cappello di paglia

Si tratta di uno degli accessori più comodi e allo stesso tempo chic che si possa scegliere per la stagione estiva. Molto di moda quest’anno, i cappelli di paglia sono ideali per giornate assolate o da sfoggiare durante lunghe passeggiate, ma l’importante è saper gestire lo spazio in valigia,    soprattutto se si opta per mega cappelli dal diametro ampio.

I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estateI sandali

Non possono assolutamente mancare i comodissimi sandali, proposti sempre dagli stilisti per le collezioni estive. Si tratta di calzatura confortevole e che non necessita di molto spazio in valigia, a differenza dei décolleté con ampi plateau. Nel 2016 sono andati molto in voga, gli elegantissimi sandali gioiello, capaci di impreziosire qualsiasi look con un tocco di glam.

 

I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estateOcchiali da sole

Quando si parla di mare, gli occhiali da sole sono indispensabili. A goccia, squadrati, tondi e con qualsiasi tipologia di montatura, sono l’accessorio da tenere sempre in borsa, per qualsiasi evenienza.

 

 

I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estate

Orecchini pendenti

Qualsiasi materiale o lunghezza si scelga, gli orecchini pendenti riescono a conferire un tocco di eleganza a qualsiasi outfit, ma bisogna stare attenti a non eccedere nelle dimensioni eccessive. È preferibile scegliere un modello che superi l’altezza delle spalle.

 

 

I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estatePiastra per i capelli

Per concludere, tra gli accessori e i prodotti indispensabili da portare con sé, non può mancare la piastra per capelli, per poter avere in pochi attimi capelli liscissimi o morbidi boccoli.

 

 

I must have che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia per l’estate

Rossetto rosso

Last but not least, tra i must have irrinunciabili, un cult intramontabile: il rossetto rosso, da sempre simbolo di seduzione e di fascino. Complemento di stile irrinunciabile quanto irresistibile, è  impossibile non averlo tra i trucchi e, nelle sue molteplici sfumature, si adatta bene a qualsiasi mise.

 

 

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy