La meglio vestita della settimana: Virginia Raggi

Per la rubrica di Velvet “La meglio vestita della settimana” parliamo del neo sindaco di Roma Virginia Raggi, esponente del Movimento 5 Stelle dal 2011

Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma. 37 è nata a Roma, nel quartiere San Giovanni, militante del Movimento 5 Stelle, ha vinto le ultime elezioni con il 67,2% delle preferenze e oltre 770 mila voti per il movimento di Beppe Grillo. La Raggi, oltre che per le sue doti politiche, si fa notare anche per il suo stile, caratterizzato da look eleganti ma sobri. Anche nella sua prima uscita ufficiale dopo l’insediamento ha scelto una mise rappresentativa della sua semplicità e serietà: un tailleur blu scuro abbinato a décolleté a punta con tacco 3 cm. Un look essenziale ma molto raffinato, arricchito dalla fascia tricolore.

La meglio vestita della settimana: Virginia Raggi

Il neo sindaco sceglie quasi sempre pantaloni scuri e giacche dalle linee semplici. I colori che predilige sono il classico “black and white” e talvolta il blu o il bordeaux. Nonostante i suoi look possano sembrare fin troppo sobri, la Raggi non intende modificare il suo stile, quindi niente gonne attillate, spacchi eccessivi o fronzoli inutili. Anche il make up è molto sobrio e basato essenzialmente sul “nude look”La Raggi, nel suo primo intervento pubblico come sindaco, ha speso parole profonde e non è riuscita a trattenere le lacrime.

Questo è il mio primo intervento pubblico da sindaco e per me è un onore dedicarlo alla memoria di uno dei più illustri magistrati che si sono impegnati nella lotta al terrorismo, caposaldo imprescindibile per futuro democratico – ha affermato –  Siamo qui ad onorare la memoria di Amato, caduto sotto colpi dei Nar. Oggi è dovere di ogni istituzione, dello Stato e di ogni singolo cittadino adoperarsi affinché sia dissipata ogni ombra nella ricerca della verità, ricerca che non deve mai cessare. Lo Stato deve essere sempre accanto alle persone che la cercano, sempre. Senza esclusione. Oggi e tutti i giorni siamo tutti Mario Amato, la città si impegna a mantenere viva la memoria, io mi impegno affinché chi combatte per la ricerca della verità non sia mai lasciato soloIl prossimo 29 giugno è attesa in Vaticano, dove incontrerà per la prima volta Papa Francesco.

 

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy