La nuova moda dell’estate: lo stencil per i capelli!

Capelli super coloratissimi e dai disegni mozzafiato; è questa la nuova moda dell’estate; dalle sapienti mani di Janine Ker, nascono gli hairstencil, una vera forma d’arte. L’ashtag #Hairstencil sta spopolando sui social come facebook, twitter ed Instagram, dove sono presenti moltissimi dei lavori dell’hairstylist texana.

Se sei sotto i 30 anni e vuoi stupire, non ti resta che provare a farti applicare gli hairstencil; Grazie a questa nuova forma di hairstyle, molto vicina all’arte, sarà possibile ottenere un look davvero brioso, giovanile e stupefacente. L’Hairstencil è una particolare tecnica che prevede di farsi “disegnare” qualcosa tramite degli “stencil”(fogli di carta con dei buchi che raffigurano la figura che viene poi effettivamente realizzata) direttamente sui capelli tinti di un colore fluo.

L’idea è stata di Janine Ker, un’hair stylist texana che ha davvero ringiovanito il suo lavoro, rendendolo un vero capolavoro per gli occhi. Sul web stanno spopolando centinaia di post con l’ashtag #Hairstencil, dove sono fotografate le più strabilianti chiome realizzate con questa tecnica; spuntano capelli viola a nuvolette, rossi a poi blu, con farfalle, foglie e chi più ne ha più ne metta;Stencil-per-capelli

Realizzare un’acconciatura di questo tipo è un processo molto laborioso per Janine; infatti prima di procedere sui capelli delle sue clienti, programma attentamente tutta l’entità del suo lavoro su carta, attenendosi a scrupolose regole. Il tipo di tinta utilizzato può essere di due tipi diversi: spray, ovvero applicabile tramite bomboletta, o a spugna. Nella maggior parte dei casi un capolavoro di Hairstencil dura una giornata, infatti le tinte sono per lo più composte da colori ad acqua, che vengono via al primo lavaggio, ma c’è anche chi opta per qualcosa di più duraturo.

Ovviamente un lavoro di questo tipo può essere effettuato solo su capelli lisci, quindi se appartenete alla categoria “ogni riccio un capriccio”, preparatevi a munirvi di piastra.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy