Non-touring: il make up più trendy dell’estate

Per l’estate 2016 arriva una nuova tendenza nel mondo del make-up: il non-touring, ossia l’evoluzione dei precedenti contouring e strobing.

D’estate il make-up diventa più naturale e leggero. Il caldo, l’umidità, il sudore rendono la tenuta del trucco molto difficile e dunque la scelta più ideale è un make up quasi impalpabile. Dopo il famoso contouring, che mette in risalto i punti forti del viso, e lo strobing, che conferisce luminosità al make-up, arriva il non-touring, ossia l’evoluzione di queste due tecniche in chiave leggera. Si tratta di un make up in grado di coprire i difetti del volto, rendendolo luminoso senza appesantirlo, con un incredibile effetto lifting ed è la nuova tendenza dell’estate 2016, molto in voga tra le dive dello star-system, tra cui le modelle più sexy del momento: Gigi Hadid e Kendall Jenner, il cui incarnato è sempre perfetto.

La celebre make-up artist Renee Sanganoo, ha dichiarato che il non-touring è come: Una specie di Spanx per la pelle, perché tu sai di indossarlo ma nessuno potrebbe mai supporlo. Ecco perché è un trucco perfetto per l’estate, quando le persone passano la maggior parte del tempo all’aria aperta e tendono ad indossare fondotinta molto leggeri per apparire super naturaliPer realizzare questa nuova tecnica di make up, è importante scegliere dei prodotti leggeri e poco coprenti.

Non-touring: il make up dell'estate 2016

Ma in cosa consiste esattamente la tecnica? Lo scopo del non-touring è levigare e dare luminosità al viso attraverso texture molto leggere in grado di conferire un aspetto molto naturale e di creare un effetto nude. Per realizzarlo si utilizza un primer per uniformare la pelle e un fondotinta fluido o a base acquosa, che non crea strato. È possibile utilizzare anche una BB Cream. Per completare si usa un illuminante, in polvere o in gel, dall’effetto iridescente,

Per la scelta dei colori, Sanganoo suggerisce: Se la pelle è chiara scegli un prodotto dalle sfumature rosa fredde in modo da non rendere il vostro incarnato aranciata. Se la pelle è più calda o ambrata, scegli un prodotto dalle sfumature bronzate o dorate. Sfuma il prodotto con un pennello sulle zone del viso che vengono colpite naturalmente dalla luce: zigomi, il ponte del naso, l’arcata sopracciliare e sull’arco di Cupido.

Non-touring: il make up più trendy dell’estate

Sulle labbra si consiglia un beige rosato, con un tocco di gloss per le pelli chiare, mentre per quelle più scure si può optare anche per un rosa malva, prugna e bordeaux. Per il contorno occhi si può scegliere un correttore leggero illuminante e per le ciglia un mascara nero volumizzante, sempre di grande effetto.

Di seguito alcuni prodotti adatti per il non-touring:

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy