Tendenze capelli: i must dell’estate 2016 per ogni tipo di lunghezza

Le tendenze hairstyle per l’estate 2016 variano dagli originali pixie cut alle lunghe code di cavallo. Ecco le acconciature più trendy del momento, apprezzate dalle star e non solo.

Con l’arrivo dell’estate la maggior parte delle donne desidera rinnovare il proprio hair look, ma spesso diventa difficile individuare l’acconciatura più trendy del momento che si adatti alla perfezione al proprio viso. Per le donne più coraggiose, che non temono i drastici cambi di look, il pixie cut è di sicuro una delle tendenze del 2016 più in voga, diffusa soprattutto tra le star.

Si tratta di un look lanciato da celebrities quali: Audrey Hepburn, Carey Mulligan, Liza Minelli e Madonna e riproposto in chiave moderna dalle attrici Emma Watson e Michelle Williams, che ai Tony Awards 2016 è apparsa con un sexy hair cut con fila laterale. Si tratta di un caschetto cortissimo, molto adatto alla stagione estiva.

Tendenze capelli: i must dell’estate 2016 per ogni tipo di lunghezza

Se il taglio super corto può apparire troppo estremo, una valida alternativa è il Wob, molto apprezzato da Jennifer Lawrence e Taylor Swift. Ispirato al precedente Bob, questo taglio appare più leggero, con onde morbide che sfiorano le spalle.

Tendenze capelli: i must dell’estate 2016 per ogni tipo di lunghezza

Luca Balada, l’hair stylist di Beautick, ha spiegato: Va evitato se hai il viso troppo tondo o quadrato, con tratti marcati, perché ne enfatizzerebbe la forma e i difetti. In quel caso meglio la versione un po’ più lunga, il cosiddetto long bob, che addolcisce i lineamenti. Se invece hai il viso ovale o un po’ spigoloso, via libera.

Tendenze capelli: i must dell’estate 2016 per ogni tipo di lunghezza

Per la donna che preferisce mantenere i capelli lunghi, l’acconciatura più glam del momento è  senza dubbio la coda di cavallo.  Semplice da realizzare e versatile per qualsiasi evenienza, la cosiddetta ponytail è senza dubbio il giusto compromesso tra comodità e stile. Un hair look amato da star quali Jennifer Lopez, Kendall Jenner e Ariana Grande e proposto in passerella da stilisti quali Marc Jacobs, Balmain e Chanel.

Photo Credits: Twitter Facebook

Impostazioni privacy