La meglio vestita della settimana: Beyoncé

Per la rubrica “La meglio vestita della settimana di Velvet” parliamo di una delle cantanti più apprezzate nel panorama internazionale, un’insostituibile icona di stile e musa ispiratrice di stilisti di tutto il mondo: Beyoncé

Beyoncé, nota anche come Queen Bey, si è esibita allo stadio San Siro di Milano, nell’unica tappa italiana del suo col suo “Formation World Tour”Uno show che ha entusiasmato i 55mila spettatori presenti, per l’inconfondibile timbro vocale della cantante texana, un corpo di ballo perfetto e i tantissimi effetti speciali. A sorprendere il pubblico italiano è stato soprattutto il “Monolith” un maxi schermo movibile dalla forma parallelepipeda di 18 metri d’altezza, su cui è apparsa l’immagine mastodontica di Beyoncé. Ma ad incantare il pubblico non sono stati solo i fuochi d’artificio provenienti dal palco o la pedana trasformatasi in piscina su cui ballare.

Come in ogni concerto di Beyoncè, non sono mancati gli innumerevoli cambi d’abito realizzati dagli stilisti più famosi al mondo. Tra le maison che hanno vestito l’ex cantante delle Destiny’s Child Gucci, Balmain, Dsquared2, Givenchy Couture, Roberto Cavalli ed anche stilisti meno noti quali: Adrienne Landau e Atsuko KudoTra le tante mises realizzate in latex, perle, pizzo e cristalli, spicca l’abito indossato all’apertura del concerto, disegnato dagli stilisti Dean e Dan Caten del brand Dsquared2, caratterizzato da un body total black a maniche lunghe dallo stile vittoriano, con un enorme cappello a tese larghe.

I due stilisti canadesi, entusiasti del look creato esclusivamente per Beyoncé, hanno spiegato: Abbiamo creato per lei un costume dal sapore sexy-vittoriano, che esprime la sua personalità e valorizza il suo fisico di donna vera. Non ha la silhouette di una modella, ma di una donna piena di curve, è bellissima. Ha una personalità pazzesca, regge il palco come poche e il suo carattere emerge in ogni occasione, sul palco come nella vita.

La meglio vestita della settimana: Beyoncé

Tra gli stilisti internazionali, anche il napoletano Francesco Scognamiglio ha avuto l’opportunità di disegnare tre look per la tappa italiana del tour e, durante un’intervista realizzata prima del concerto, ha dichiarato: Una parte del concerto di Beyoncé si chiama Antebellum Romantic e sono stato scelto come stilista che potesse rappresentare questo momento dello show. Ho lavorato insieme alla sua stylist e realizzato una serie di look: per il concerto di Milano, Beyoncé indosserà un bomber che riprende i temi della collezione autunno/inverno 2016/17. È realizzato in un tessuto jacquard color carta da zucchero su cui sono ricamati dei fiori barocchi in cristalli Swarovski. Gli stessi fiori compaiono anche sul cappuccio. È un look romantico, ma è anche un look da guerriera. Sotto al bomber indosserà un body in tulle, un paio di pantaloncini con dei nastri neri e con una baschina che riprende il ricamo dei fiori.

La meglio vestita della settimana: Beyoncé

Tra gli ospiti presenti al concerto più atteso in Italia c’erano Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, John Legend, Daria Bignardi, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e gli stilisti Dean e Dan Caten di DSquared2.

Photo Credits: Twitter Facebook

Impostazioni privacy