Provocatrice, estrosa, diva: Lady Gaga la “regina” dei Look [VIDEO]

Non c’è niente da fare: tra le cantanti, è una delle più apprezzate e acclamate, avendo venduto più di 27 milioni di album in tutto il mondo in nemmeno dieci anni di carriera.

Era il 2008, infatti, quando alla radio si comincia a sentire una canzone orecchiabile e piacevole dal titolo “Just dance”: a cantarla una ragazza poco più che ventenne, con alle spalle già qualche esperienza nel mondo della musica, ma che aspetta di fare il grande salto. Lei è Stefani Germanotta, nome d’arte Lady Gaga, un’artista dalla voce potente ma dall’aspetto non proprio affascinante, un tallone d’Achille che da subito cerca di coprire con mise trasformiste e fuori dal comune.  La regina dell’eccesso e della stravaganza è diventata, nel mondo della moda, un simbolo di creatività, anche se suoi look hanno spesso sollevato polemiche e sono stati pesantemente criticati. Lady Gaga è diventata nel tempo una vera e propria consigliera di moda, aprendo finanche una comunità online dedicata ai suoi fan in cui consiglia look e tendenze.

Emmy Awards 2015, Lady Gaga: look raffinato ed elegante per la cantante [FOTO]

Oltre la musica e le sue performance provocatorie a farsi notare sono quasi sempre i suoi look sopra le righe. Da sempre eccentrica per quanto riguarda la moda, Gaga è stata stilisticamente accostata a mostri sacri dello stile, come Madonna e Isabella Blow. Musa di diversi stilisti, Gaga ha conquistato il cuore – e le forbici – di Donatella Versace (alla quale ha dedicato il singolo ‘Donatella’), Alexander McQueen, Mugler e Giorgio Armani, che assieme alla stilista della Medusa ha disegnato per lei i vestiti del Born This Way Ball Tour. Con i suoi look bizzarri, la popstar continua a far parlare di sé: abiti futuristici, body coperti di bolle, vestiti di carne bovina, scarpe dalla foggia spaziale, abbinamenti impensabili, stoffe inusuali. Il suo è “uno stile scandaloso come le sue hit” come ha detto il ‘Time’, che l’ha inserita nella lista delle 100 icone della moda, riconoscimento replicato anche nel 2011 quando miss Germanotta è stata premiata dalla camera della moda americana come ‘Icona fashion dell’anno’.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy