Tendenze capelli 2016: i fluo hair che si illuminano al buio

Siete stufe del solito colore? Che noia essere bionde, more o rosse. Se cercate di dare un tocco di luce ai vostri capelli, soprattutto al buio, dovete provare i fluo hair, che si illumina proprio quando le luci vengono spente. È un ottimo modo per farsi notare, soprattutto nelle discoteche. 

Ovviamente ci sono tanti modi per interpretare questa tendenza capelli 2016: potete realizzare solo alcune ciocche, per rendere glam e spiritosa la propria acconciatura,  per un look di completa rottura. Come si fa? La tecnica è simile allo shatush, ma le sfumature sono fosforescenti. Non stiamo parlando di tutta la testa colorata ma solo di alcune ciocche, da interpretare come accessori da cambiare di tanto in tanto: puoi scegliere di giocare con le punte, oppure con le radici, o con striature superficiali o ancora con un camouflage.

Tanto da vedersi di notte con un effetto al neon illuminato sotto le luci. In pratica: di giorno i capelli assumono colori vivaci e intensi, mentre di notte si trasformano letteralmente e prendono nuova vita, con nuance ‘brillanti’. Non solo tinte permanenti ma anche colorazioni temporanee, che svaniscono dopo qualche lavaggio. I fluo hair si possono realizzare su ogni colore di capelli ma quelli chiari potrebbero rimanere macchiati se si usano colori molto pigmentati. Ricordate che il rosso, il fucsia e il viola stanno meglio su capigliature scure, mentre il rosa, il lilla e le nuance pastello su teste chiare. Negli anni ’90 erano molto di moda dei mascara per capelli che permettevano di colorare poche ciocche di capelli e venivano rimossi con un semplice shampoo. Dopo 20 anni, queste formulazioni tornano in auge, riviste, corrette e, soprattutto, più precise e glamour nei risultati! Polveri da spalmare sui capelli asciutti o bagnati, ma anche matitoni che colorano letteralmente le ciocche: scegliete il vostro prodotto preferito e divertitevi a ricreare l’arcobaleno sui vostri capelli. A voi la scelta!

Tendenze capelli 2016: i fluo hair che si illuminano al buio

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy