Beach waves: l’hair trend dell’estate

L’effetto beach waves è una delle tendenze dell’estate 2016. Un hair look semplice da realizzare, che dona un look easy e versatile per qualsiasi occasione.

Le beach waves sono una delle tendenze estive più apprezzate dalle star e non solo. Questo genere di acconciatura si ispira ai capelli bagnati dall’acqua marina e asciugati naturalmente dal sole. Versatili da sfoggiare in spiaggia o in città, sono la scelta ideale per chi preferisce un look glamour e trendy.

Celebrities quali Jennifer Aniston, Chrissy Teigen, Jennifer Lopez, Chiara Ferragni, Ashley Benson, Alessandra Ambrosio, Belén Rodríguez hanno spesso scelto questo look casual in occasione di red carpet, eventi e vacanze estive. Anche l’attrice Kristen Stewart, in occasione del Festival di Cannes di quest’anno è apparsa con delle bellissime onde morbide color biondo miele su un taglio corto.

Beach waves: l’hair trend dell’estate

Si tratta di un’acconciatura che si può realizzare con qualsiasi tipo di lunghezza, ma meno adatta a chi ha capelli ricci o tendenti al crespo.  Davide Rossoni, trainer per Jean Louis David, ha spiegato: In primo luogo, bisogna sapere che è importante aver un buon taglio per permettere di ottenere un risultato ottimale e una buona tenuta dell’ondulazione. Sarà quindi il professionista a consigliarvi o meno il trattamento più adatto o a sistemarvi il taglio.

Beach waves: l’hair trend dell’estate

Esistono vari prodotti in grado realizzare questo hair look beach effect. Tra i più utilizzati due must sono: Balmain Paris Hair Couture Texturizing Salt Spray, uno spray di sali marini che riesce a volumizzare le onde con un effetto naturale, resistente all’umidità e lo spray texturizzante L’Oreal Professionnel Wild Stylers Beach Waves, perfetto per realizzare onde naturali e spettinate per un effetto messy.
Per chi invece preferisce evitare l’uso di prodotti specifici, è possibile ottenere lo stesso effetto con delle semplici trecce, da fare con i capelli ancora umidi, da tenere una notte intera per un risultato più duraturo.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy