Chiara Biasi: con lei Adidas è sporty-glam

Gli outfit sportivi possono diventare chic e trendy? Ecco come Chiara Biasi interpreta il celebre brand Adidas.

Incredibili le trasformazioni sociologico-modaiole del brand Adidas (LEGGI ANCHE ADIDAS LANCIA ACE 16+ PURECONTROL, LE PRIME SCARPE DA CALCIO SENZA LACCI). Le origini dell’azienda tedesca delle tre striscette parallele risalgono al 1924; un giovane calzolaio bavarese aveva cominciato a produrre scarpe da calcio all’interno della lavanderia della madre. Impossibile pensare, allora, che quello sarebbe stato solo l’inizio di un impero sportivo. E altrettanto impossibile prevedere che dalle tute e scarpe da tennis si sarebbe passati, quasi cent’anni dopo, ai must-have modaioli in contesti non necessariamente inerenti allo sport. È così che appaiono modelle con look da giocatori di basket (e tacchi) o felpe di cotone da portare assolutamente con borse di Prada o Miu Miu. Il look sporty-chic segue una formula molto chiara che consiste nell’abbinamento di outfit prettamente sportivi con accessori (o ulteriori capi d’abbigliamento) più eleganti.

Vi ricordate il trend tuta sportiva + bauletto Louis Vuitton? Ed ecco che scarpe da ginnastica, canotte da basket, bermuda, top elastici e leggins diventano immediatamente il tesoro dei cool-hunter, ma a patto che siano rigorosamente associati con gioielli, borse, accessori possibilmente di lusso e assolutamente eleganti. La regina dello sporty-chic è la fashion blogger Chiara Biasi (LEGGI ANCHE “DIARIO DI UNA FASHION BLOGGER”: CHIARA BIASI). Sulla cresta dell’onda con la sua linea di bikini Poisson d’Amour tra cui spiccano i costumi denim (LEGGI ANCHE DA SELENA GOMEZ A BELLA THORNE: LE STAR E I DENIM BIKINI), la ventiseienne pordenonese interpreta abitualmente i capi sportivi Adidas per occasioni mondane anche non necessariamente casual.
Chiara Biasi: Con lei Adidas è sporty-glam

Su Snapchat la vediamo “interpretare” il cane del celebre filtro con addosso una felpa nera brandizzata Adidas; sempre su Snapchat reinterpreta il look sporty con un paio di short, una collana etno-chic e un filtro con occhi luminosi e coroncina di farfalle arancio. La Biasi opta ancora per una felpa Adidas mentre si gode le Maldive con Simone Zaza o con i soliti cappellini anni ’90. Nell’armadio della fashion blogger non mancano neanche lunghe canotte o le famose felpe acetate “vintage”, che se negli anni ’90 erano un must per i momenti di educazione fisica a scuola o di serate in palestra, negli anni ’10 tornano come outfit fashion e imperdibili.

Chiara Biasi: Con lei Adidas è sporty-glam

Photo Credits Instagram, Twitter

Impostazioni privacy