Non solo Cara Delevingne e Kylie Jenner: ecco i capelli dei colori Pantone

Cambiare il colore dei capelli è il passatempo preferito di celebrity come Kylie Jenner, la baby Kardashian, o Cara Delevingne. Ecco le chiome più belle ispirate ai colori Pantone.

Anche l’”autorevolezza” dei colori Pantone s’inserisce nell’estro, creatività e hippie-mood di un 2016 dalle tendenze rivoluzionarie. Non solo moda, ma anche hairstyle oltre i soliti confini stanno chiudendo il cerchio di un anno che si sta imponendo come un laboratorio artistico di colori, forme e riadattamenti vintage. Se nella moda si parla di un ritorno chiassoso degli anni ’70, ’80 e ’90 (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ E I LOOK CHIC ANNI ’90), per quanto riguarda le novità hair il must è l’effetto beach waves ridisegnato e ricombinato con acconciature più o meno classiche (LEGGI ANCHE BLAKE LIVELY E LE STAR CON LA TRECCIA A SPINA DI PESCE) ma anche di capigliature da “minipony” che si colorano e spezzano la monotonia delle teste bionde, castane, rosse.

I colori Pantone del 2016 sono – lo ricordiamo – Rose Quartz e Serenity. Gli esperti del colore, che s’incontrano annualmente (e segretamente) in una città europea glam, studiano le nuove tinte da identificare con l’anno in corso; anche e soprattutto sulla base di quello che il mondo ha bisogno quest’anno, hanno proposto una delicata sobrietà; poi però questi due splendide tonalità sono arrivate nei composti dei lavatesta e di sobrio è rimasto (purtroppo o per fortuna) ben poco. Sfoderare chiome da “minipony” è assolutamente trendy, a patto che lo shampoo sia temporaneo. Hair Chalk della L’Oréal permette di avere i capelli colorati e “coachellosi” di Kylie Jenner (LEGGI ANCHE KYLIE JENNER: ROSSETTI DA “URLO” MA I CLIENTI SI LAMENTANO) che, al celebre festival rock-chic, aveva sfoderato invidiabili trecce bionde con striature Quartz e Serenity. Cara Delevingne, nota precorritrice, ha provato sia il Quartz che il Serenity.

Non solo Cara Delevingne e Kylie Jenner: Ecco i capelli dei colori Pantone

Le nuove tendenze sfociano in una sfocatura delle rigide classificazioni di gender che rimescola gli stili e spalanca le porte alla fantasia. Oltre alle chiome Quartz e Serenity, direttamente da fotografare con dei selfie e con cui riempire gli hashtag modaioli di Instagram, altre chiome Pantone ispirate dagli anni precedenti possono essere l’ibrido rosa-aranciato Peach-Echo, Snorkel Blue, Buttercup, Fiesta, Ice Coffee (provato da Kim Kardashian) o – per le più audaci – Green Flash. Ma il colore più gettonato è senza dubbio il Quartz, che va ad amalgamarsi con il trend biondo-fragola. Molte star si sono lasciate tentare dal pink-hair “minipony mood”: Cara Delevingne, Ellie Goulding, Blake Lively, Elle Fanning e Ashley Olsen sono tra queste.

Non solo Cara Delevingne e Kylie Jenner: Ecco i capelli dei colori Pantone

Photo Credits Facebook, Twitter

Impostazioni privacy