Cara Delevingne: come ottenere le sue sopracciglia folte

È uno dei quesiti che vanno per la maggiore: “how to”, come fare le sopracciglia folte e maestose di una supermodella come Cara Delevingne? Non è impossibile.

La stupenda Cara Delevingne (LEGGI ANCHE NON SOLO CARA DELEVINGNE E KYLIE JENNER: ECCO I CAPELLI DEI COLORI PANTONE) è ormai una delle modelle più pagate. E se è riuscita a emergere dall’anonimato del parterre delle colleghe, è anche perché è riuscita a imporsi sulle passerelle internazionali con un tratto ben preciso, intercettando un trend in crescita. Quello, appunto, delle sopracciglia incolte, scure e selvagge, sul modello dei rutilanti (riproposti) anni ’70. Sopracciglia “importanti”, occhi chiari e viso angelico, uniti a un carattere ribelle e spregiudicato, sono gli ingredienti del successo della Delevigne, che ormai si sta affermando al pubblico anche come attrice.

Le sopracciglia di Cara Delevingne (LEGGI ANCHE PFW 2016: CARA DELEVINGNE ALLA SFILATA CHANEL CON UN CANE hanno cambiato le tendenze in fatto di look e beauty; c’è chi vorrebbe imitarla e provarle, ma la loro forma e colore deve dipendere dal make-up. Un trucco leggero, sui toni del nude, dei cipriati e del pesca, vorrà sopracciglia meno impegnative. Uno smokey o un trucco da sera necessiterà di una maggior cura e definizione delle arcate. In ogni caso, se vi piacciono le sopracciglia strong della modella inglese, ottenerle non è impossibile. La prima cosa da fare e farle crescere e “resistere” all’uso disinvolto della pinzetta: basta pettinarle regolarmente e pulire la zona superiore alla palpebra, proprio sotto l’arco delle eyebrows, lasciandole nel modo più naturale possibile. Eppure sicuramente una cura anche metodica non basta a trasformare il proprio sguardo in quello ammaliante di Cara.

Cara Delevingne: Come ottenere le sue sopracciglia

E allora entra in azione il tutorial Cosmopolitan, un video di pochissimi minuti che spiega come infoltire le proprie arcate, se queste sono eccessivamente “povere”. Bisogna dotarsi di un pennellino e un gel più scuro del colore delle proprie sopracciglia e poi (ri)disegnarle: fondamentale è andare dall’interno all’esterno seguendo il più possibile la direzione delle proprie. Sconsigliata la matita nera, perché lo sguardo diventerebbe troppo duro e spigoloso. Il video mostra come creare l’effetto Cara Delevingne ma non scoraggiatevi se al primo tentativo non avrete l’effetto che volevate. Bisogna provare, riprovare e perfezionare il proprio tocco prima di conquistare le magnifiche arcate della top model inglese.


Photo Credits Facebook, YouTube

Impostazioni privacy