Da Jamie Dornan a Paul Wesley, la barba sexy dell’estate 2016

L’estate 2016 al maschile è sotto il segno della barba. Ecco alcune splendide celebrity al maschile che la portano in modo sexy.

Il 2016 ha portato via qualunque residuo di volto pulito e conferma il trend degli anni precedenti sulla barba maschile (LEGGI ANCHE WILL FORTE: IL FOLLE TAGLIO DI BARBA E CAPELLI SPOPOLA SUL WEB). Incolta, ombra leggera, pettinata o spettinata, sta spopolando anche sulle spiagge italiane e internazionali e, ovviamente, su Instagram. L’hashtag #beardflip all’ultimissima moda propone il selfie della “rovesciata della barba”, una ruota d’acqua da fare con l’estremità gocciolante e da immortalare al volo con lo smartphone, proprio come avveniva per le chiome femminili. Naturalmente anche le celebrity stanno adeguandosi a questa moda – in origine hipster, ora estesa a diversi stili e trend.

Ci sono quelli che la portano corta – improvvisata o curata nei minimi dettagli – come Michael Fassbender, Bradley Cooper o Chris Pine. O chi opta per la full beard: Jamie Dornan (LEGGI ANCHE 50 SFUMATURE DI GRIGIO: JAMIE DORNAN “NON E’ UN FILM MISOGINO), Leonardo Di Caprio, Matthew McConaughey. Anche Ian Somerhalder e Paul Wesley, i bellissimi protagonisti di The Vampire Diaries, si sono trasformati dai volti puliti targati Cw dei fratelli Salvatore a due trentenni magnetici e selvaggi; il primo con un accenno di barba e il ciuffo ribelle che ha spopolato al Comic Con 2016 di San Diego, il secondo con una barba corposa e intensa che non ha mancato di sedurre e colpire le numerose fan.

Da Jamie Dornan a Paul Wesley, la barba sexy dell’estate 2016

Poi ci sono le barbe sale e pepe, quella dell’intromontabile Vincent Cassel o di Ben Affleck, consapevoli che l’età non porterà mai via nulla al loro fascino. In estate con il caldo, l’afa e il mare mantenere una barba oltre a essere una tendenza è una sfida per coraggiosi: per aiutare gli uomini a mantenerla fresca, morbida e ordinata sono in commercio una serie di lozioni, balsami, creme e lucidanti, come l’olio da barba Proraso o le cere Morgan’s. Un mood che si sta integrando rapidamente con quello dei baffi: Zayn Malik, ex cantante degli One Direction, è assolutamente assiduo a questo look total-beard.

Da Jamie Dornan a Paul Wesley, la barba sexy dell’estate 2016

Photo Credits Facebook, Pinterest

Impostazioni privacy