Selena Gomez e le altre: le tee rock per armadi cool

Nel 2016 le tee rock si trasformano in chiave fashion e chic. Ecco le celebrity che hanno popolato il loro armadio con questo trend.

Punk, grunge, rock negli anni ’90 o prima erano etichette di un atteggiamento rebel verso il sistema. Vent’anni dopo la tee, strumento di espressione di tanti “unconventional mood”, si istituzionalizza, viene fagocitata dal fashion system e diventa il Re Mida degli style to steal. Un trend, quello rock-chic, seguito e forse “inventato” in tempi non sospetti da una fashion influencer rivoluzionaria (quando ancora Instagram non esisteva) come Kate Moss (LEGGI ANCHE KATE MOSS LASCIA LA MODA?). A metà anni ’10 la tendenza ri-esplode e nelle catene fast fashion, come nelle boutique, spuntano t-shirt di gruppi come gli Iron Maiden, i Nirvana, gli INXS o i Guns’n Roses.

La reginetta della new wave grunge-chic è stata eletta in pochi scatti a Lax, l’aeroporto internazionale di Los Angeles. È Selena Gomez (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ REINVENTA GLI ANNI ’90 IN CHIAVE CHIC), la popstar più “cuorata” su Instagram e la sperimentratrice più creativa. Immortalata in area partenze, la (neo)ventiquattrenne è apparsa con una t-shirt dei Guns’n Roses, che riportava mele e teschi, e un paio di jeans stone-wash. A completare il look e a dare il tocco luxury-glam, un paio di occhiali Rayban a goccia e una borsa Karl Lagerfeld. È soprattutto con Selena Gomez (qui la sua pagina Facebook italiana) che le t-shirt rock spopolano e diventano indispensabile oggetto per un’estate fashion tutta da instagrammare.

kendall-jenner-tee-rock

L’effetto domino non è mancato. A cedere al fascino un po’ “dirty” delle t-shirt è stata anche Kendall Jenner, avvistata con una maglietta dei Pink Floyd abbinata a leggins neri e infradito o con un’altra t-shirt “brandizzata” AC/DC e collegata a jeans con strappi. Le rock-tee sono state viste addosso anche a Louis Tomlinson, apparso con una maglietta dei The Who e a Demi Lovato con i The Smiths, mentre Kanye West, come Patrick Schwarzenegger e Alessandra Ambrosio, ha seguito il trend seleniano optando per gli intramontabili e stupendi Guns’n Roses. Chissà però cosa penserebbero certi artisti sapendo di essere diventati degli oggetti transizionali del fashion system, la cosa più mainstream che esista…

Selena Gomez e le altre: le tee rock per armadi molto cool

Photo Credits Seventeen, Twitter

Impostazioni privacy