Melissa Satta: la moda degli occhiali Hawkers non declina

Gli occhiali Hawkers sono tra i trend dell’estate 2016 oltre che di quella 2015. Alle lenti colorate a specchio non rinuncia più nessuno, neanche le celebrity. A partire da Melissa Satta…

Tra i trend che stanno andando per la maggiore durante questa e le ultime estati, ci sono gli occhiali da sole Hawkers. Li avete presenti? Lenti specchiate e polarizzate, colori strong come il blu, il rosa, il giallo e l’arancione senza dimenticare le digressioni per le trame camouflage e tartarugate. Una febbre che non è scesa, dopo il trend delle ultime estati da occhiali specchio-multicolor. In giro per i profili Instagram degli influencer è raro non imbattersi in foto (più o meno artistiche) al mare, sulla spiaggia, sugli scogli con lo sguardo celato da un paio di lenti lucide; a volte queste riflettono addirittura il paesaggio circostante: il tramonto, le onde, le case, generando effetti di rifrazioni e rimandi visivi. (VEDI ANCHE OCCHIALI DA SOLE: I MODELLI PIU’ GLAM PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2016)

La particolarità degli Hawkers è che sono low cost: a basso prezzo (costano dai 20€ ai 40€ circa), trendy, belli, con la possibilità di utilizzarli per una stagione e, in quella successiva, munirsi di un altro paio e di un altro colore. Non a caso la traduzione esatta della parola “Hawkers” è “venditore ambulante”, ma le linee sono in grado di puntare a un target più classy e sofisticato rispetto ai semplici acquisti da spiaggia. La casa produttrice, con un’aggressiva campagna di marketing e la scelta di celebrity come testimonial, ha spopolato in poco tempo; anche i coupon e gli sconti facilmente trovabili sulla pagina Facebook incentivano all’acquisto disinvolto e sfrenato di parecchie paia di Hawkers. Tra le star che hanno riempito i propri cassetti di questi occhiali trendy, c’è Melissa Satta (LEGGI ANCHE MELISSA SATTA E LA MODA: DAL SEXY ABITO DA SERA AL BIKINI SPORTIVO)

Melissa Satta: La moda degli occhiali Hawkers non declina

L’ex velina, testimonial italiana del marchio, ha posato per la campagna 2016 abbinando l’accessorio a un long bob ondulato tutto da copiare. La star, sposata da poco con Kevin Prince Boateng,, abbina i propri Hawkers a tanti diversi look: da quelli beachwear ai giorni sulla neve; dai momenti casual alle audaci scollature, come mostrano le ultime foto apparse sul suo profilo Instagram.

Melissa Satta: La moda degli occhiali Hawkers non declina

Photo Credits Instagram, Twitter

Impostazioni privacy