Michelle Jenneke: l’atleta più sexy di Rio 2016

A Rio non solo sport, anche stile e bellezza: Michelle Jenneke è l’atleta più sexy delle Olimpiadi 2016

Michelle Jenneke gareggerà nelle Olimpiadi di Rio il prossimo 16 agosto per le batterie dei 100 metri ostacoli, ma l’atleta non si distingue solo per il suo talento in pista, bensì anche per la sua avvenenza e per il suo sex appeal. Rappresentante dell’Australia per l’atletica leggera australiana Michelle Jenneke, 23 anni, è considerata un’icona sexy e la sua carriera non si è svolta solo in ambito sportivo.

Michelle Jenneke: l’atleta più sexy di Rio 2016

Diventa famosa a livello internazionale quando ancora non è entrata nel grande giro dell’atletica e nel 2013 Sport Illustrated le dedica un ampio servizio di foto e video in costume da bagno.

Michelle Jenneke: l’atleta più sexy di Rio 2016

 

Inizia così ad essere richiesta dai fotografi e si trasforma in una vero “sex symbol”. Per il suo carisma, viene scelta dalla Coca Cola come volto del suo spot “olimpico” insieme a quello del velocista giamaicano Kemar Bailey-Cole e la sua immagine è su tutti i cartelloni pubblicitari in Brasile.

Michelle Jenneke: l’atleta più sexy di Rio 2016

Il suo successo mediatico è dovuto anche alla sua abitudine di trasformare in balletto sensuale il rituale degli esercizi di riscaldamento prima della gara, da postare poi sui social, raccogliendo larghi consensi. Dal punto di vista agonistico, il successo più prestigioso della sua carriera sportiva sinora è stata la medaglia d’argento conquistata a Singapore nel 2010, a soli 17 anni, nel corso dei Giochi Olimpici giovanili, durante i quali, con il tempo di 13″49, riuscì a battere il record giovanile australiano a Perth e di vincere il titolo nazionale.

Michelle Jenneke: l’atleta più sexy di Rio 2016

Ai mondiali juniores di Barcellona, arrivò quinta e conseguì lo stesso risultato due anni dopo, ai Giochi del Commonwealth, a Glasgow, dove corse i 100 ostacoli in 13″33. Il suo record attuale è di 12″82, realizzato nel 2015 ai Campionati Australiani. L’anno scorso ha preso parte ai Mondiali di atletica leggera di Pechino ed ha mantenuto alto il livello delle aspettative, estasiando come sempre i suoi fan col suo pezzo forte prima delle gare.

Photo Credits: Instagram/Twitter/YouTube

Impostazioni privacy