Halle Berry: compie 50 anni la Catwoman più sexy

Halle Berry compie 50 anni, ma il suo fascino è rimasto immutato dai suoi primi esordi negli anni ‘90. L’attrice ha sempre avuto una grande passione per la moda e molte sue mises hanno dettato tendenza.

L’attrice e modella statunitense Halle Berry ha compiuto 50 anni lo scorso 14 agosto. Una carriera da sogno iniziata nel campo della moda, come vincitrice di Miss Ohio, e proseguita nel mondo del cinema con innumerevoli successi e riconoscimenti. Una delle sue prime apparizioni in TV risale al 1989, con la serie Living Dolls in cui interpretava il ruolo di un’aspirante modella, ma fu solo nel 1991 che iniziò la sua vera ascesa, dopo essere stata scelta dal regista Spike Lee per Jungle Fever. Nel 2002 vinse l’oscar come attrice protagonista nel film Monster’s Ball – L’ombra della vita e fu la prima attrice di colore ad aggiudicarsi l’ambita statuetta.

Halle Berry: compie 50 anni la Catwoman più sexy

Con la sua silhouette perfetta ha spesso interpretato ruoli da femme fatale in film quali 007 La morte può attendere e X-men, in cui ha vestito i panni della bond girl. Nel 2008 il mensile Esquire l’ha incoronata come la “donna vivente più sexy” dell’anno, dedicandole una foto di copertina. Le sue mises indossate nei vari film che ha interpretato hanno fatto epoca e dettato nuove tendenze, come il celebre costume di Catwoman, passato alla storia.

Halle Berry: compie 50 anni la Catwoman più sexy

Oltre ai mille successi nel mondo del cinema, Halle Berry non ha mai abbandonato la sua passione per la moda. Oltre ad essere stata scelta come testimonial per brand quali Versace e Revlon, ha realizzato una linea di scarpe in collaborazione con l’azienda Deichmann ed ha creato vari profumi quali: Exotic Jasmine, Closer, Pure Orchid e Wild Essence. In forma più che mai, la splendida Catwoman ha accolto con entusiasmo i suoi 50 anni, in abito di pizzo bianco semitrasparente, scrivendo su Instagram: A braccia aperte accolgo i 50…sono così fortunata ad essere qui.

Photo Credits: Facebook/Twitter/Instagram

Impostazioni privacy