Da Emma Marrone a Martina Stoessel, le star sexy con gli occhiali da vista

Gli occhiali da vista, un tempo considerati da nerd, ora sono un accessorio glam. Lo sanno bene Nina Dobrev, Martina Stoessel e tante altre celebrity.

Gli occhiali da vista (LEGGI ANCHE CHICCHE DI STILE: I MITICI OCCHIALI ROTONDI) sono da secchioni? Forse negli anni ’90. Adesso, grazie anche ai fashion designer e agli influencer più trendy di Instagram, sono un tocco di classe di cui non si può e non si deve fare a meno. A riabilitare il destino fashion del controverso oggetto erano già state alcune star, top model e allora influencer nei decenni precedenti: Paola Barale, per fare un esempio, aveva rilanciato il modello quadrato Vogue dalla montatura spessa nera tra gli anni ’90 e i primi 2000. Adesso, nel 2016, gli occhiali non sono più un ausilio per nerd ma delle chicche di stile irrinunciabili. E lo sanno bene le celebrity come Martina Stoessel (LEGGI ANCHE MARTINA STOESSEL: CAPELLI SEMPRE PIU’ CORTI PER TINI): l’attrice lanciata da “Violetta” appare sexy e alla moda nei selfie che ama postare sui social, in cui spesso sfoggia occhiali da vista dai tagli o dalle forme eterogenee; il modello che predilige è allungato e di colori come il marrone, il tartaruga o il rosso.

Anche Ariana Grande, che è miope, quando non è sul palco o impegnata nei suoi show, porta gli occhiali. La cantante è riuscita a trovare dei modelli chic e sexy che non le hanno fatto rimpiangere le lenti a contatto. Pochi mesi fa Ariana si è fotografata su Snapchat con un nuovo paio di occhiali: grandi, rosa chiaro, con una montatura trasparente che la celebrity ha abbinato a una felpa rosa e un paio di baffi digitali, incollati con gli effetti di Snapchat. Uno stile che ha scatenato la corsa all’imitazione. Le stanghette, non lineari ma finemente decorate, ricordavano un po’ la forma delle sue amate orecchie da gatto.

Da Emma Marrone a Martina Stoessel, le star amano gli occhiali da vista

E Nina Dobrev? L’ex star di The Vampire Diaries è stata anche protagonista di un film con Vin Diesel e Ruby Rose: xXx – The Return of Xander Cage, un action-comedy in cui l’attrice, nel ruolo dell’hacker Becky, si è dotata di un paio di trendissimi occhiali. Ma non dimentichiamo Emma Marrone: gli occhiali sono un accessorio di cui spesso la cantante salentina fa uso, dalle montature Vogue che l’artista ama spesso indossare (e appaiono nel video di “Maledetto quel giorno”) fino a quelle più classiche oppure stravaganti.

Emma Marrone e le star con gli occhiali da vista

Photo Credits Pinterest, Twitter

Impostazioni privacy