Venezia 73: tutti i look della cerimonia di chiusura e premiazione [FOTO]

A Venezia cala il sipario su una settantatreesima edizione dedicata al cinema ma anche agli indimenticabili red carpet. Ecco tutti i look della premiazione, condotta da Sonia Bergamasco.

È stata Sonia Bergamasco (LEGGI ANCHE SONIA BERGAMASCO, BIANCA BALTI E GLI ALTRI LOOK DA RED CARPET), eterea e sofisticata madrina dell’edizione 73, a chiudere la Mostra del Cinema di Venezia conducendo la serata di premiazione (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: RED CARPET E SERATA CONCLUSIVA), che storicamente si svolge in Sala Grande nelle ore intorno al tramonto. L’attrice è apparsa con una splendida mise Armani Privé, con trama a mosaico, cintura nera e gonna sui colori del rosa opalescente. Chignon, gioielli minimal e trucco delicato, la Bergamasco ha trionfato in bellezza ed eleganza. Ha spiccato anche la giurata Chiara Mastroianni, con un look ambivalente: total black, maniche lunghe, abito totalmente abbottonato. Classy o un po’ lugubre? Due conferme dell’eleganza già dimostrata sono state Gemma Arterton e la “nostrana” Valentina Lodovini.

La prima ha sfoggiato un lungo abito rosa confetto (dopo il posh black precedente) firmato Stylosphy di Lorenzo Serafini; la seconda, dopo un red carpet in puro bianco, ha bissato con la cerimonia di chiusura in color rubino, audace e passionale. L’abito in seta con scollo a cuore è firmato Hilfiger Collection e ha una profonda scollatura sul retro. Sul red carpet c’è anche la coppia Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada: lui elegante in completo classico, lei brandizzata Ermanno Scervino è in arancio e sfoggia diamanti Crivelli. Sorprendentemente elegante anche Valeria Marini, in dress golden-black con sandali nude e un’estrosa clutch Braccialini a forma di farfalla. Scivolone netto invece per Francesca Rettondini: lungo abito blu lucido con strani volant di pizzo la fanno sembrare uscita da Dynasty.

Il regista Lav Diaz riceve il Leone d'Oro

Premiato dalla Giuria per il suo “Nocturnal Animals” è un elegantissimo Tom Ford (che parallelamente è stato impegnato con l’ouverture della settimana della moda newyorchese) in smoking (LEGGI ANCHE VENEZIA 73, L’ELENCO COMPLETO DEI VINCITORI ALLA MOSTRA DEL CINEMA). Presente anche Paula Beer, vincitrice del Premio Mastroianni per l’interpretazione nel film di Ozon “Frantz”, ma il look delude: un abito frusciante nero che sembra più da serata sul lungomare che evento speciale. Grande assente, che avrebbe incantato tutti con un red carpet magico, dopo il look Frozen-inspired è Emma Stone (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: EMMA STONE, LOOK FROZEN SUL RED CARPET E FLOREALE IN CONFERENZA STAMPA). L’interprete dai capelli rossi ha vinto il Premio come Miglior Attrice. Il Leone d’Oro è andato a “The Women Who Left”, del filippino Lav Diaz.

Photo Credits Twitter, Facebook

Impostazioni privacy