Io prima di te: come copiare il look di Louisa-Emilia Clarke [FOTO]

Avete presente l’estroso abbigliamento di Lou, interpretata da Emilia Clarke, in “Io prima di te”? Ecco come riprodurre i suoi sgargianti outfit che facevano tanto sorridere Will.

Se c’è una cosa che in “Io prima di te” (LEGGI ANCHE “IO PRIMA DI TE”: IL TRAILER ITALIANO, LA RAGAZZA VESTITA DI ROSSO.) non passa inosservata sono proprio i look di Lou, interpretata da Emilia Clarke (LEGGI ANCHE “IO PRIMA DI TE”: LE PRIME FOTO DI EMILIA CLARKE E SAM CLAFLIN SUL SET) Colori chiassosi, calze modello ape, headbands di colori accesi, cappottini pieni di monili e accessori, scarpe particolari. A livello narrativo, il look di Lou serve molto a stemperare la drammaticità della storia. Ma l’assistente estrosa e dallo stile controcorrente, vestendosi in modo così personale, afferma la propria volontà di studiare moda (anche se i soldi per l’unversità mancano) e di distinguersi dagli altri. È possibile copiare il look di Lou? Come procurarsi i suoi appariscenti capi di abbigliamento? Partendo dalla “copertina di Linus”, ovvero le Bumblebee Tights, le calze gialle e nere “da ape”, l’articolo ha mandato in tilt i negozi online e i fan hanno assaltato Amazon per cercare di reperirle, dove sono in vendita anche in versione “parigine”. Mentre per quanto riguarda le scarpe della protagonista?

La costumista Jill Taylor le ha scelte di un brand particolare, Irregular Choice: “Eravamo in un negozio chiamato Schuh” racconta durante un’intervista: “C’erano tanti brand diversi. Ho visto queste scarpe e ho pensato “Oh mio Dio, sono incredibili!”. Naturalmente la costumista allude proprio a quel paio di scarpe che Will-Sam Claflin nel film aveva definito: “un’interessante scelta di calzature”. Il giro nel negozio si è concluso con l’acquisto di sei paia di scarpe in totale “sono tutte quelle visualizzate in camera da letto” precisa Jill Taylor. Le scarpe verdi (inconfondibili) si chiamano “Petalo Fever” e sono acquistabili su Amazon o su Ebay. Se vi piace lo shopping online, potete trovare cose simili nei brand Poetic Licence, Bettie Page, Unique Vintage e ModCloth.

Io prima di te: copia i look di Lou

Io prima di te: copia i look di Lou

E l’abito rosso sfoggiato da Lou al concerto di musica classica stile Pretty Woman? È possibile recuperarlo da qualche parte? Sfortunatamente no. L’abito rosso è stato disegnato apposta per Louisa/Emilia Clarke: “È stato usato un bellissimo tessuto di seta ed è ispirato ai prom dress anni ‘50” rivela la costumista: “Era un abito per la prima volta in cui Lou entrava nel mondo di Will”. Su Shopstyle o Modcloth è possibile però trovare capi simili. Non è difficilissimo imitare il guardaroba di Lou; il maggior ostacolo, forse, è riuscire a indossare i suoi outfit sapendo di attirare totalmente l’attenzione.

Io prima di te: copia i look di Lou

Photo Credits Twitter, Pinterest

Impostazioni privacy