Desigual, in passerella un mix tra realtà e social network

Tra le tante sfilate di New York che continuano a far parlare a Fashion Week ormai chiusa, c’è sicuramente Desigual sulla cui passerella si è vista una gioiosa “viaggiatrice” capace di attraversare indenne paesaggi, temperature, culture diverse senza mai perdere di vista la moda e l’eleganza. Le sue avventure intorno al mondo sono continua fonte di ispirazione. Per lei mescolare tessuti, colori, fantasie e linee è un esercizio di creatività e di stile.

picmonkey-collage-2

Il brand spagnolo ha deciso di rendere la propria collezione ancora più attuale e accattivante creando interessanti contaminazioni tra tessuti fantasiosi e stampe animalier, tra fantasie etniche e plantage, il tutto impreziosito da ricami fatti a mano.

Durante la New York Fashion Week ha presentato una collezione primavera/estate 2017 contraddistinta da tinte gioiose e stampe ispirate alla natura. I capi sono leggeri, morbidi e piacevoli da indossare con una vestibilità comoda e “fluida”. Dagli abiti crochet alla caviglia, arrivando alle corte salopette, ogni lunghezza è stata presa in considerazione.

picmonkey-collage-1

Deliziosi gli abitini “flirty” con le maniche a sbuffo, le mini in denim ricoperte di decori e le maglie lavorate all’uncinetto stile “vedo non vedo. Sopra via libera ai classici biker in pelle rigorosamente ecologica in tutte le declinazioni di colore arricchiti da dettagli dal sapore artigianale come i ricami di perline, di paillettes e di pietre varie. Oppure ai bomber, dedicati ad una viaggiatrice tipicamente “urban, incrostati di cristalli e impreziositi da passamaneria.

picmonkey-collage-3

I tessuti proposti sono cotone, seta, pizzo, tulle, chiffon e viscosa: materiali che rendono il capo ancora più avvolgente accostandolo alla silhouette senza costringere. La donna Disegual si veste per muoversi in tutta libertà dal mattino alla sera e si sente a proprio agio anche con accessori bizzarri come tiare, bracciali e orecchini a insetti gioiello 3d.

desigual%20colorful%20hat

Per stupire ancora di più i suoi invitati Desigual ha scelto di far truccare alcune delle modelle ricalcando i filtri della celebre app Snapchat: ecco allora in passerella ragazze con il naso da “cucciolo” di cane, dal viso di un’ape, dagli occhi di tigre. Un gioco 2.0 per mostrare a tutti cosa accade quando si trasforma in reale qualcosa di virtuale.

Un’idea che si è rivelata vincente: il make up delle modelle Desigual è stato tra i più gettonati delle sfilate di New York.

Photo credits: fox latina

Impostazioni privacy