Come Selena Gomez è diventata una fashion icon negli ultimi anni

È la più cuorata su Instagram, la più cliccata e copiata. Selena Gomez è un’icona di stile. Ma come mai? Ecco la sua scalata al fashion-successo.

Selena Gomez (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ: LA PIU’ SEXY E LA PIU’ PAGATA) si è ritirata dalle scene all’apice della carriera. Per curare il lupus, ha spiegato, anche se qualcuno imputa la sua “fuga” alle dipendenze da farmaci o a quella da Justin Bieber – peggio ancora. Eppure lo status di fashion icon ormai è cucito addosso alla popstar che con il suo Revival Tour stava girando il mondo e registrando il sold-out. Ma qual è il segreto del fascino da trendsetter di Selena Gomez? “Quando l’ho vista per la prima volta sono rimasto subito affascinato dalla sua spontaneità e curiosità” ha confessato Nicholas Ghesquière, direttore creativo di Louis Vuitton (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ, TESTIMONIAL SEXY E STRAVAGANTE PER LOUIS VUITTON) brand che ha scelto la cantante come testimonial. “A dire il vero lui amava la mia canzone “Good for you”” ha fatto eco Selena Gomez: “Quello è stato un vero rompighiaccio”.

Secondo gli esperti, il tocco gomeziano alla maestosità di LV è stato renderlo più fresco e smart. A 24 anni Selena Gomez (qui la sua pagina FB italiana) è un punto di riferimento per la moda mondiale: “Non sono sempre la prima scelta top dei fashion designer” si schermisce lei. Ma al momento ha 98,6 milioni di follower su Instagram e il suo stile è copiato dalla gente comune come dalle celebrity, anche perché sa affiancare il classico o il trendy all’anticonvenzionale: “Mi piace trovare capi unconventional e farli sembrare classici” è la sua sintesi. Fondamentale per la Gomez è stato anche la sua stilista Kate Young che l’ha aiutata a trovare una strada diversa dagli altri.

Come Selena Gomez è diventata una fashion icon negli ultimi anni
Gli ingredienti top del successo modaiolo della Gomez sono l’accessibilità (si è sempre mostrata come una ragazza normale, una texana dura e pura che mangia junk food e frequenta gli ex compagni di stanza a Calabasas) e, inevitabilmente, la love story con un sex symbol per le ragazzine di tutto il mondo come Justin Bieber; da un certo punto di vista, vestirsi come Selena Gomez e omologarsi a lei può simbolicamente far raggiungere l’uomo ideale. Selena Gomez detiene un potere del tutto moderno e young, quello delle immagini social. Ed è proprio così che il suo stile è diventato un modello da vendere, copiare ed esportare.

Come Selena Gomez è diventata una fashion icon negli ultimi anni

Photo Credits Twitter, Pinterest

Impostazioni privacy