Genova: barche da far girar la testa!

Il Salone Nautico di Genova è giunto quest’anno alla 56esima edizione. Dal 20 al 25 settembre gli appassionati del mare a tutti i livelli potranno trovare spunti e divertimento con le nuove proposte dei grandi cantieri navali. L’esposizione marittima è stata dedicata all’Italia Olimpica, come spiega il presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria.

“Siamo orgogliosi di sostenere la candidatura di Roma per le Olimpiadi e Paraolimpiadi del 2024” – spiega Carla Demaria:-“una candidatura concreta e ambiziosa che offre a tutto il sistema Italia un’opportunità unica dal punto di vista dell’immagine e, nello stesso tempo, un importante volano di crescita per il territorio. Un progetto all’insegna di valori nei quali ci riconosciamo appieno, come la trasparenza, la sostenibilità e l’attenzione al futuro, quindi molto forte sia in termini di contenuti, sia a livello emozionale.

Genova: barche da far girar la testa!

Visitare il salone nautico vale proprio la pena, si possono ammirare più di 1.000 barche appartenenti alle quattro tradizionali aree: vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht. Le ultime novità della nautica nazionale e internazionale sono presentate lungo un percorso rinnovato con nuovi pontili e aree riservate.Tante le curiosità  da visitare e testare restando a bocca aperta, i cantieri navali si sfidano a presentare le più  avanzate tecnologie raggiunte nel campo nautico.

Genova: barche da far girar la testa!

Il primato per le barche più  grandi a motore va al gruppo Fipa, che presenta Ab145 lunga 44 metri, a vela invece con i suoi 24 metri a Brenta 80Dc e per i gommoni è Sacs Strider 18Zr che, con oltre 16,83 metri di lunghezza e una vera è propria barca di lusso.

Genova: barche da far girar la testa!

Nuovissima l’idea di Grand Soleil, che presenta Mock up 1, una barca che materialmente non è esposta, ma che grazie alla tecnologia è possibile visitare con degli occhiali 3D che permettono di vedere gli allestimenti interni e fare un tour come in un viaggio virtuale.Verga-Plast stupisce i visitatori con Tender 220, un motoscafo realizzato in policarbonato tanto indistruttibile quanto trasparente che permette di vedere i fondali!

Genova: barche da far girar la testa!

Restando in barca si può avere in pochi minuti una spiaggia attrezzata, schiacciando soltanto un pulsante! E’ il progetto dello Studio tecnico Rivellini, che stupisce con una poppa che si apre e si stende orizzontalmente creando un area di ben 25 metri quadrati a disposizione per la tintarella!

Genova: barche da far girar la testa!

Vale la pena visitare il Salone Nautico di Genova, rimarrete affascinati da “Sea Experience” provare in mare aperto le ultime novità o lasciarsi coinvolgere da sfide ed eventi organizzati per intrattenere i visitatori. Moltissime anche per gli appassionati di subacquea, nuoto, canottaggio, canoa e windsurf.

Genova: barche da far girar la testa!

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy