Coliac, per la stagione calda la scarpa diventa gioiello

Collezione “ultraglamorous” che non mancherà di entusiasmare le “fashion victims” quella di Coliac, calzature di altissimo livello che ai materiali di prima scelta uniscono la creatività della designer Martina Grassetti: prima delle scarpe disegnava gioielli e questa passione per i preziosi si è riversata su derby, ballerine a punta, sabot, sandali e stivaletti. La location unica, il tempio della moda “Corso Como 10” di Carla Sozzani a Milano, non ha fatto altro che avvolgere di charme questi oggetti del desiderio che per la stagione calda saranno un must have.

minnie_ochra-resize

Nella collezione primavera/estate di Coliac c’è tutta la passione della stilista e fondatrice del marchio, Martina Grassetti, per i colori primari del minimalismo russo e soprattutto per i gioielli: fibbie, chiusure, anelli e piercing applicati alle calzature come decori le rendono lussuose e originali, divertenti e spiritose. L’eleganza scaturisce da un gioco armonico di opposti: linee minimali e modelli celebri accesi da colori e applicazione com’è ormai piacevole “consuetudine” della maison Coliac.

lucia_pink-resize

Per la stagione più calda sono sempre intramontabili le derby maschili e le ballerine a punta, gli stivaletti e le slip on che, sotto le luci, si accendono grazie ai decori gioiello e ai tocchi metal. Poi ancora i nuovi modelli più “coperti” come la cut “derby” linea sabot in spazzolato con dettagli metallici, o “Lucia e Lucilla”, sandali flat con cinturino o senza dalla linea spuntata con piercing oper toe.

sporty_white-resize

Via libera al tacco: il primo della collezione Coliac è quello largo e dorato degli stivaletti “Maddalena” resi intriganti dal gioco di lacci alla caviglia su spazzolato nero e pelle craquelè. Piacevole ritorno quello della ciabatta “wool”, più vacanziera del solito grazie alle frange in tessuto costellate da borchie dorate.

love_lip-resize

Non solo borchie: il “decor” diventa romantico nel sandalo aperto “love” dove la classica monofascetta in pelle è circondata da un anello di fidanzamento con tanto di “solitario”. Oppure ironico, come il fiocco che si plasma su giochi di intrecci. La versione “macro” è perfetta per le derby “gift” colorate mentre quello più piccolo è realizzato facendo passare lungo il profilo della calzatura un nastro in pelle o in tessuto che sembra scaturito direttamente dalla tomaia. L’effetto “foulard” promette di diventare un must di stagione.

gastone-resize

Altro must è la stella, in metallo lucente con inserti di cristalli che in questa collezione Celiac primavera/estate 2017 recita la parte del leone, accostata a ricami lamè di costellazioni che “amplificano” il richiamo astrale su stivaletti, derby e slip on. Non meno attenzione meritano le perle, per chiusure effetto “piercing” che rendono la scarpa ancora più di tendenza.

Azzurro cologne e verde pirite sono le cromie di stagione con rosso loto e giallo ocra, oro, argento, platino e l’immancabile nero. Di grande qualità i materiali impiegati: vitello liscio, spazzolato o lucido, camoscio, nappa e metallizzati craquelè.

Photo credits: ufficio stampa Negri Firman

Impostazioni privacy