“Kaleidoscopia”, la primavera/estate 2017 di Aigner

Un gioco di colori, forme in continuo movimento. La luce che fa risplendere i dettagli più intriganti. Kaleidoscopia è il nome della nuova collezione primavera/estate di Aigner in cui cromie e geometrie si fondono per capi che sprizzano energia. Le forme grafiche sono declinate in tutte le nuance tipiche dell’estate: colori caldi ma anche colori freddi, illuminati da accessori carichi di Swarovski e pietre tono su tono. Non ha nessuna voglie di passare inosservata, all’arrivo della bella stagione, la donna Aigner.

aigner-ss17-3

Ciò che si vede avvicinando all’occhio il piccolo, magico cilindro del Caleidoscopio. E’ questo il punto di partenza della collezione “Kaleidoscopia” di Aigner, il cui il direttore creativo, Christian Beck, ha deciso di affascinare gli “affezionati” della maison con varietà di tonalità e forme presentate in una vasta gamma di colori e tessuti.

aigner-ss17-1

Il mood di stagione si ispira a due epoche memorabili: la fine degli anni ’70 per i colori e i tessuti e gli anni ’50 per quanto riguarda la silhouette. Le nuances, tra cui prugna, malva, marrone chiaro e grigio sfumato, sono spezzate da tocchi di lime, verde lapis, rosa e mirtillo rosso che danno alla collezione una vera e propria sensazione d’estate. I tessuti sono arricchiti da dettagli ricamati rifiniti con bordi ornamentali o fronzoli. Tulle, denim, pelle, velluto e nappa i più gettonati.

aigner-ss17-4

In passerella abiti con motivi geometrici in velluto devorè, abiti fluidi lunghi, scintillanti pantaloni in stile disco e paillettes su top: questi sono solo alcuni dei punti di forza di una collezione capace di incantare le giovanissime ma anche le nostalgiche. Altro asso nella manica di Aigner sono gli accessori, che completano l’outfit e permettono di personalizzare al meglio il look. Gioielli di grande opulenza con pietre Swarovski in tinta che invadono anelli, pendenti e le clip degli orecchini. Tre diversi modelli di scarpe invece aumentano la varietà di questa collezione estiva. Tra le proposta sia flat che con il tacco, ballerine e sabot, molti dei quali rigorosamente a punta in velluto colorato o sughero.

aigner-ss17-5

Le piccole borse Aigner sono i veri “must have” della stagione: le “hanging bag”, a forma di lattina, con originale chiusura, sono proposte in infinite varianti di colore con motivo caleidoscopico e dettagli in oro. Le sofisticate clutch hanno al centro dettagli stravaganti che si abbinano perfettamente agli abiti. Non mancano poi le versioni glamour e scintillanti in diversi colori, con la stampa caleidoscopica e una doppia combinazione di colori. Perché nella maison Aigner non c’è posto per la monotonia.

aigner-ss17-6

Photo credits: Ufficio Stampa Outline Sas di Belloni Curzio, Milano 

 

Impostazioni privacy