Kate Middleton: i look incantano il Canada

Kate Middleton in Canada si veste di rosso. Nel primo viaggio ufficiale della famiglia la moglie di William abbandona i soliti colori pastello per tonalità più decise.

Kate Middleton per il suo viaggio nell’America del Nord opta ancora per il rosso (LEGGI ANCHE KATE MIDDLETON: THE WOMAN IN RED) lo stesso colore della foglia d’acero che dà vita alla bandiera del paese. La famiglia reale è arrivata in Canada il 25 settembre: si tratta del primo viaggio ufficiale della piccola Charlotte. Kate, da sempre icona fashion per il popolo inglese e non solo, decide di indossare look casual per il giorno e principeschi per la sera.

Nei suoi primi momenti a Victoria, Kate ha sfoggiato un abito Jenny Packham blu intenso, elegante e fasciante, abbinato a un cappellino Lock & Co e delle decolleté nude. Un look classicamente da principessa ma non privo di echi e influenze contemporanee. Per il secondo giorno a Vancouver, la duchessa di Cambridge ha scelto un abito meno convenzionale, sui toni del rosso e bianco, accollato e con qualche balza, firmato Alexander McQueen, a cui ha associato una clutch Miu Miu e decolletè rosse Jimmy Choo.

Kate Middleton: i look in Canada, dal casual all’elegante

Non sono mancati gli outfit ancora più casual, come i jeans skinny di Zara, la camicia a quadrettoni e gli stivali da cavallerizza. Kate non ha mancato di indossare orecchini della stilista canadese Pippa Small per omaggiare il paese. E, nell’ultima visita a una vineria e a un food festival canadese, la fashion influencer sceglie un abito verde bosco, con i bottoni in vista, di Dolce & Gabbana.

Kate Middleton: i look in Canada, dal casual all’elegante

Kate Middleton: i look in Canada, dal casual all’elegante

La Middleton è eclettica, sa cambiare e adattarsi alla perfezione a ogni contesto. Anche e soprattutto a quelli più eleganti e formali: il 26 settembre al Palazzo del Governo di Victoria per la storica cerimonia di riconciliazione con i First Nations canades. E Kate Middleton ha, come sempre, incantato la stampa internazionale. Soprannominata al volo “Lady in Red”, Kate ha ammaliato con un lungo abito scarlatto con corsetto, scollatura quadrata e asimmetrica e spalle scoperte. Il red dress è della casa londinese Preen; la solerte Kate indossandolo con il suo solito portamento non ha dimenticato di indossare una piccola spilla preziosa a forma di foglia d’acero. Infine la duchessa ha rotto un altro tabù: mangiare in pubblico, perché no? Ormai la amano anche i canadesi…

Kate Middleton: i look in Canada, dal casual all’elegante

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy