Halloween 2016: look e make up per diventare un vampiro come Elena Gilbert o Damon Salvatore

Sei alla ricerca di un trucco e un look indimenticabile per Halloween 2016? Ecco un’idea per trasformarti in un vampiro. E non un vampiro qualunque.

Halloween 2016 si avvicina (LEGGI ANCHE CONSIGLI PER IL COSTUME DI HALLOWEEN? CI PENSA GOOGLE CON FREIGHTGEIST) e mancano le idee per un look e make up perfetto? Ecco uno spunto per trasformarti nei due vampiri più sexy del piccolo schermo: Elena Gilbert e Damon Salvatore. L’indimenticabile (ex) coppia di The Vampire Diaries può dare un tocco gotico ma anche romantico al tuo 31 ottobre. Perfetti per una festa a tema o una serata in discoteca, gli outfit che s’ispirano ai due vampiri innamorati di Mystic Falls sono facili da realizzare e non richiedono troppe abilità tecniche.

Ecco come diventare Damon Salvatore

Il look di Damon gioca sui colori scuri ma non disdegna una t-shirt chiara ogni tanto. Jeans e giacca sono perfetti per diventare un vampiro sensuale e fashion, proprio com’è il maggiore dei Salvatore. E per quanto riguarda il trucco? Procuratevi un fondotinta chiaro, chiarissimo, possibilmente luminoso. Stendetelo e non dimenticate un velo di cipria. Siete vampiri, dovete apparire davvero bianchi. Aiutatevi con una spugnetta e, per essere davvero professional, componete il contouring intorno alle sopracciglia, agli occhi, al naso e sulle guance.

Halloween 2016: look e make up per diventare un vampiro come Elena Gilbert o Damon Salvatore

Siete pallidi come Damon? Non ancora? Allora ripassate una nuova base di fondotinta chiaro. Evidenziate le sopracciglia correggendone le sbavature con pinzetta e ombretto bianco. Non dimenticate di schiarire con fondotinta e cipria anche il mento. Se volete potete aiutarvi con il verde scuro per ombreggiare alcune parti del volto. Poi è il turno della matita nera, da passare all’interno dell’occhio, per avere un tocco gotico. Per restituire un effetto più “vampiresco” potete procurarvi anche dei canini finti.

Ecco come diventare Elena Gilbert

Il look di Elena è sempre stato sporty e casual. All’inizio di The Vampire Diaries, Elena è un’adolescente che predilige colori spenti (grigio, blu, verde scuro) e opta per canottiere, felpe, jeans e Converse. Se invece volete essere più d’impatto, potete ispirarvi a uno dei vestiti ottocenteschi di Katherine Pierce, la doppleganger di Elena, o all’abito blu che la ragazza indossava durante il primo ballo con Damon. Il trucco che vi proponiamo invece s’ispira (ovviamente, essendo Halloween) a Elena “arrabbiata” e in versione vampiro. Come realizzarlo?

Halloween 2016: look e make up per diventare un vampiro come Elena Gilbert o Damon Salvatore

Partite da uno strato di idratante e poi applicate un fondotinta molto chiaro. Applicate un primer sulle palpebre e un illuminante intorno agli occhi, sul naso e sulle guance. Poi sottolineate le sopracciglia, cercando di imitare la graziosa forma di Elena e costruire le sue arcate perfette con pinzetta e matita scura ricordando che la linea deve essere sottile. Sulle palpebre passate poi un ombretto marroncino, ripassandolo e sfumandolo con un altro sui toni del giallo-crema. Infine passate una matita nera o marrone sul contorno della palpebra superiore e inferiore, stendete il mascara e applicate un fard neutro sulle guance. Per quanto riguarda le labbra, stendete un balsamo riparatore per iniziare. Poi potete mettere un rossetto bianco o rosso e decorare il resto, a piacimento, con il sangue.

Photo e Video Credits Facebook, YouTube

 

Impostazioni privacy