Chiara Nasti: “Instagram, la moda, il ballo e le responsabilità” [ESCLUSIVA]

Lei è una delle fashion blogger più seguite. Il suo profilo Instagram conta più di 1 milione di follower. Abbiamo intervistato Chiara Nasti e le abbiamo chiesto cosa pensa di moda, social e non solo.

Su Instagram la (ri)conoscete come Nastilove. Ha diciotto anni, viene da Napoli e, nonostante sia giovanissima, ha già conseguito un successo strabiliante nel nuovo mondo del “creo un look e lo promuovo sui social”. La concorrenza è fortissima ma Chiara Nasti è determinata e decisa a seguire il proprio percorso, quello che ha intrapreso da adolescente. Noi l’abbiamo intervistata e le abbiamo chiesto qualcosa sulla moda, sulla vita e sul mondo dei social.

Qualche anno fa le fashion blogger erano poche e sperimentali, adesso sono praticamente ovunque. Qual è secondo te la chiave per avere successo e, soprattutto, distinguersi dalle altre?
Io credo che sia una cosa legata alla propria personalità. Penso che la popolarità sui social nasca in modo spontaneo, poi magari nel tempo e con persone che ti aiutano la si riesce ad incanalare in qualcosa di “professionale” ma in generale le persone iniziano a seguirti perché c’è qualcosa di te che attira la loro attenzione…quel qualcosa ancora non so dirti cosa sia ma sono sicura funzioni così…

Intervista a Chiara Nasti

Che rapporto hai con Instagram? E, secondo te, in che modo i social influiscono sulla moda, lo stile e le tendenze?
Un rapporto sano direi…so che non ci credete ma è così 😉 Lo guardo senza ossessione, non pubblico mille foto al giorno e ci tengo che sia molto curato, secondo il mio stile ovviamente. I social influenzano non la moda secondo me, né stili e tendenze ma influenzano le persone, tutti noi ogni giorno.

Hai più di 1 milione di follower su Instagram. Essendo una fashion influencer molto seguita, senti una certa responsabilità sul cambiamento dei costumi e sull’esempio alle teen?A volte ho sentito il peso di dover dare il giusto esempio, ora voglio solo essere me stessa. Ognuno di noi ha un proprio sistema di valori convenzionali, delle proprie idee ed un proprio modo di osservare le cose. Sto crescendo ed inizio ad averne uno mio…

Intervista a Chiara Nasti

Nelle ultime collezioni Primavera/Estate 2017 presentate alle varie fashion week, hai notato qualcosa di particolare? Quale sarà il must-have della prossima primavera?
In realtà non ho preso parte alla Fashion Week perché ormai da inizio settembre sono impegnata nella partecipazione ad un programma televisivo che si chiama Dance Dance Dance, in onda su Sky su Fox Life dal 21 Dicembre…anzi vi invito assolutamente a seguirmi!

A proposito di Dance Dance Dance, che rapporto hai con il ballo? E che rapporto c’è, secondo te, tra ballo e moda?
Ho fatto anni ed anni di atletica leggera ed in generale sono molto allenata perché ci tengo tanto alla forma fisica. Direi che me la cavo, dovreste chiedere a loro 😉 Il ballo e la moda sono fortemente interconnessi secondo me, basti pensare ai vestiti di scena selezionati per il programma…vedrete che meraviglia!!

E invece quali sono i 3 must-have dell’autunno?
I miei senza dubbio sneakers di Puma (la collezione di Rihanna è sbalorditiva), adoro la capsule di Rita Ora di Tezenis e make up YSL 😉

Intervista a Chiara Nasti

Qualche consiglio per le nostre lettrici. Come vestirsi al primo appuntamento con un uomo?
Direi come ci si sente a proprio agio…

Come reagiresti a un weekend senza smartphone?
Dormirei hahaha

Intervista a Chiara Nasti

Ecco dove potete seguire Chiara Nasti.
Instagram: https://www.instagram.com/nastilove/
Facebook: https://www.facebook.com/ChiaraNastiOfficial/?fref=ts
Sito e Blog: http://www.chiaranasti.it/

Si ringraziano Chiara Nasti e il suo manager Chris per l’intervista concessa.

Impostazioni privacy