Gigi Hadid, Tommy Hilfiger shock “Troppo bassa e grassa” (poi rettifca)

Tommy Hilfiger si sarebbe lasciato andare a dichiarazioni scioccanti su Gigi Hadid durante un’intervista con Yahoo Style. Ecco cos’ha detto e come ha riparato (o almeno ci ha provato).

Sembra incredibile che una cosa del genere sia stata detta proprio di lei, ma per Tommy Hilfiger Gigi Hadid (seguila sulla pagina FB italiana) sarebbe stata troppo bassa e grassa per la collezione 2015 dello stilista americano. Una dichiarazione appartentemente nonsense che il fashion designer ha fatto durante un’intervista con Yahoo Style. Un fraintendimento? Una leggerezza di troppo? Fatto sta che su Hilfiger si è abbattuta una pioggia di polemiche e lo stilista non ha potuto far altro che rettificare e prendersela con chi, a detta sua, avrebbe travisato le sue parole. Ma cos’ha detto esattamente?

Ecco le dichiarazioni, riportate prontamente dal portale: “Il direttore del casting ha ritenuto Gigi Hadid troppo poco alta e troppo poco sottile, soprattutto rispetto alle altre modelle, così le abbiamo messo addosso un enorme poncho che copriva tutte le sue forme“. La sfilata in questione è avvenuta appunto nel 2015 e Gigi era apparsa, appunto, con il mantello addosso. Nessuno avrebbe mai pensato quale fosse il folle motivo che aveva dettato una scelta apparentemente solo stilistica. Tommy Hilfiger, nel corso della stessa intervista, ha rincarato la dose: “Il nostro direttore del casting ha detto: “Non sta bene con i soliti vestiti perché non è alta come le altre ragazze, né magra come loro””.

Tommy Hilfiger shock contro Gigi Hadid

Ripetiamo, è successo davvero. Gigi è alta 1 metro e 78  e pesa circa 60 kg. Di certo non è in sovrappeso per Tommy, con cui ha collaborato alla capsule Tommy x Gigi (LEGGI ANCHE GIGI HADID PRESENTA TOMMY X GIGI IN EUROPA, ECCO I CAPI DISPONIBILI PER ZALANDO) mentre la nuova collezione da presentare in primavera è già in cantiere (LEGGI ANCHE GIGI HADID E TOMMY HILFIGER, NUOVA COLLABORAZIONE). Lo stilista ha cercato di riemergere dalla bufera contrattaccando: le dichiarazioni sono state gravemente travisate tanto che “il titolo è già stato cambiato”. Spazientito e seccato, Tommy Hilfiger ha ribadito di ritenere la Hadid il prototipo perfetto a cui ispirarsi per vestire la “Tommy Girl”. Come potrebbe non esserlo? È perfetta. Per i comuni mortali gli aggettivi “bassa” e “grassa” non possono addicersi a una modella delle più pagate al mondo. Ma per qualcun altro, evidentemente, sì.

Tommy Hilfiger shock contro Gigi Hadid

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy