Decorazioni natalizie: idee originali per addobbare le scale

Le decorazioni delle scale della tua dimora costituiscono un punto focale per riprodurre l’atmosfera magica e suggestiva del Natale. Le idee sono molteplici e variegate e di seguito vi verranno proposti alcuni spunti originali, che andranno dalle classiche decorazioni tradizionali a quelle più sofisticate e chic.

Un ottimo modo per portare nella vostra dimora lo spirito natalizio è quello di addobbare le scale, sia che siano interne sia che siano esterne. Chi abita in una casa a più piani, e quindi ha una scala interna, può sbizzarrirsi e dare sfogo a tutta la sua creatività. Mentre per quanto concerne le scale esterne, bisogna essere molto dettagliati in quanto è la parte che prima si nota entrando nell’abitazione. Di solito nelle ville le scale sono poste centralmente e dominano la scena, dunque è obbligatorio decorarle nella giusta maniera! Per addobbarle si possono utilizzare classiche corone di pino, contornate da luci e fiocchetti; oppure per chi ama lo stile tradizionale e familiare può aggiungere fiocchi rossi, sfere di varie dimensioni raffiguranti simboli prettamente natalizi e calze di Natale che richiamino l’infanzia.

calze-di-natale

Per gli amanti dello stile country, si possono creare decorazioni naturali utilizzando agrifogli, bacche rosse, rami di pino, cannella e arance essiccate. Un’alternativa interessante potrebbe essere la creazione di composizioni realizzate con la frutta di stagione, quindi con mele, melograni e arance.

decorazioni-natalizie-in-stile-country-chic

Per chi adora un ambiente magico e goliardico, può abbellire le scale con strisce di carta colorata, rami essiccati e una cascata di luci multicolor che doneranno luce e movimento alla vostra dimora.

decorazioni-natalizie-classiche
Chi ama i paesaggi invernali e vuole riprodurre un’ atmosfera “agghiacciante” può optare per le decorazioni natalizie in bianco: palline di cristallo color argento, serie di luci bianche o dalle tonalità fredde, rametti innevati, daranno vita ad uno “scenario glaciale”! Questa soluzione è consigliata anche per chi ama riprodurre un’atmosfera elegante e chic

decorazioni-natalizie-scale
Oltre alla ringhiera, è indispensabile decorare gli scalini. Potete aggiungere pacchetti regalo di varie dimensioni e piccole lanternine per riprodurre un percorso natalizio davvero esclusivo!

pacchi-regalo-decorativi

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy