GA-500, arriva in Italia il G-Shock dedicato agli “Urban Sports”

Dopo il lancio del G-Steel, una linea di orologi praticamente indistruttibile realizzati unendo resina e acciaio in un “abbraccio” dal forte impatto estetico, Casio lancia in Italia il nuovo GA-500 G-Shock, un modello pensato espressamente per chi si dedica agli “Urban Sports” indistruttibile e “glam”. E’ leggerissimo, la costruzione “antiurto” lo protegge da vibrazioni e colpi accidentali, la funzione “ora mondiale” mostra l’orario fino al 29 fusi orari. Il cinturino è in resina di tipo sintetico, materiale flessibile e resistente mentre la cassa, inedita, si aggiunge alle casse ormai storiche del brand.

g-shok-2-dentro

Disponibile anche in Italia il nuovo GA-500, orologio analogico-digitale della linea G-Shock di Casio. La sua cifra stilistica richiama il mondo dei cosiddetti “Urban Sports” e presenta una cassa mai vista prima: quadrante tondo e design “a croce” che evoca le ruote delle bici o degli skateboard. Ogni dettaglio enfatizza il design 3D degli orologi, ottenuto grazie alla tecnologia Casio di modellatura della resina: ne sono esempio le lancette delle ore, dei minuti e la lancetta con il movimento retrogrado.

Il GA-500 è facilissimo da leggere grazie anche ai suoi display, sia retrogrado che LCD. I pulsanti laterali si presentano con una forma del taglio inclinato, in modo da ridurre al minimo contatto con il polso ed evitare fastidi nel movimento. Il bottone del cronometro è quello che cattura maggiormente l’attenzione per via delle sue dimensioni: situato sulla parte inferiore della cassa si utilizza semplicemente attuando una piccola pressione. 

Tante le funzioni di questo orologio “tech & glam”. Particolarmente utili sono i cinque allarmi indipendenti che possono essere impostati per segnalare, tramite apposita “notifica”, il raggiungimento dei propri “obiettivi” in fase di allenamento. Il dual-coil motor, brevettato Casio, mette in moto il display LCD posizionato a ore 6 e dotato di lancetta con movimento retrogrado che agevola notevolmente la lettura anche mentre si praticano sport. Le funzioni gestibili attraverso questo display sono infatti molteplici, tra queste l’uso del cronometro e la scelta delle diverse modalità d’uso dell’orologio.

Nella più classica versione Black con dettagli silver (GA-500-1AE) o borgogna (GA-500-1A4), o nella versione White con quadrante Black (GA-500-7A), più appariscente, la serie GA-500 si differenzia dai predecessori anche per un volume relativamente contenuto e per un peso di appena 75gr. Le caratteristiche dei G-Shock GA-500 includono, ovviamente, un’elevata resistenza agli urti, funzione world time, conto alla rovescia, calendario automatico, display LCD e illuminazione a LED. Anche il vetro è stato studiato per resistere a tutto: è un particolare vetro minerale, robusto e maggiormente resistente ai graffi. Perché chi pratica gli “Urban Sports”, non ha certo paura di farsi qualche graffio, basta che non sia sul G-Shock.

Photo credits: Press Office Casio, Pil Associati

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy