Natale 2016: l’outfit ideale per le festività natalizie [FOTO]

Natale 2016 è alle porte ed è necessario iniziare a riflettere sull’outfit da indossare durante le festività natalizie. Le proposte sono numerose e quest’anno è consigliabile evitare il solito cliché natalizio prettamente in rosso. I colori classici sono sempre spunto di grandi idee, ma vediamo come abbinarli per creare dei completi sfiziosi e alla moda…

Il velluto è il vero protagonista della stagione 2016/2017: è un tessuto glamour e sensuale, mai fuori moda che donerà un tocco di elegante al vostro outfit. Potete optare per il velluto rosa e abbinarlo in vari modi con capi in paillettes, oppure considerare dei completi elegantissimi e adeguati per un pranzo o delle cene importanti.

velluto-morbido

Iniziamo la nostra carrellata di novità con i top o dei vestiti metalizzati: è necessario stemperare l’effetto “discoball” abbinando ad un top metallizzato un paio di jeans stretti con una scarpa dal tacco alto per creare un effetto urban chic; oppure indossare una gonna metallica con un maglioncino in cashmere. Un connubio molto elegante è quello fra una jumpsuit in cipria o in rosa pallido, oppure una camicia color nude con una minigonna in tulle. 

vestito-natale-paillettes

Passiamo ai leggings o a delle camicette carine con delle paillettes: anche qui è necessario bilanciare e fare degli abbinamenti non troppo eccessivi. Per esempio è consigliabile abbinare una camicia semplice bianca, preferibilmente in seta, con dei pantaloni di paillettes, oppure una sfiziosa minigonna tempestata di strass con un dolcevita a collo alto bianco o rosa pastello. 

paillettes-leggings

Se lo stile elegante non fa al caso vostro, optate per il classico e caldissimo maglione natalizio. Ma occhio alla scelta! Sono indicati quelli decorati con motivi jacquard, in stile norvegese, in blu, rosso o bianco.

maglione-natalizio

Passiamo al classico rosso e al nero: il nero sarà, senza dubbio, una delle migliori scelte per questo Natale 2016. Ma occhio a non rendere il vostro outfit noioso! E’ necessario giocare su tessuti che diano movimento, quali per esempio il velluto, la seta o il satin e abbinarli con delle scarpe metalliche o dei stivaletti decorati. Per quanto concerne il rosso, se siete alla ricerca di un look semplice ma elegante, optate per il classico tubino, che non delude mai! 

tubino-rosso

Photo Credits Facebook

 

 

 

Impostazioni privacy