Victoria’s Secret, gli angeli “storici” della maison

Solo le donne più belle per Victoria’s Secret. Da Naomi Campbell, una delle prime, a Georgia Fowler, l’ultima ad essere “assunta” in ordine di tempo, ecco gli “angeli” del celebre marchio di biancheria intima che sono rimasti nella storia per la loro carica sexy e la loro eleganza.

befunky-collage-naomi

In principio fu Naomi Campbell. La “pantera nera” della moda ha sfilato nella prima edizione del “Victoria’s Secret Fashion Show”. Era il 1995, non era ancora nato il “mito” degli “angeli” ma il celebre marchio di lingerie aveva già capito che per catturare l’attenzione del mondo doveva scegliere le donne più belle. Da allora solo belle e bellissime hanno affollato la sua passerella annuale. Ha “timbrato il cartellino” Claudia Shiffer, che ha anche inaugurato alcune boutique a New York.

befunky-collage-claudiaTra le prime anche Rebecca Romijng, oggi apprezzata attrice, Helena Christensen, top model per anni e attualmente fotografa di successo: pochi si ricordano che anche la francese Laetitia Casta, per tre anni, ha fatto parte della “scuderia” delle modelle con le ali.

befunky-collage-laetitia

E’ passato un quinquennio, il Victoria’s Secret Fashion Show è diventato man mano un evento di grande successo e sono cambiate le modelle in pedana.

befunky-collage-haidy-rebecca

Sono arrivate Heidi Klum, che ha sfilato per anni, anche venti giorni dopo aver partorito, Adriana Lima, che dal 2000 è ancora una delle preferite del marchio e che anche lei ha sfilato a due mesi dalla nascita della sua Sienna, Alessandra Ambrosio, brasiliana per cui gli anni non passano mai che ha sfilato incinta di due mesi. “Non ho detto niente. Visto che ero ingrassata un chilo, ho raccontato che purtroppo avevo avuto nel mese precedente vari attacchi di fame”, ha riferito lei dopo il parto.

befunky-collage-adriana-lima

Tyra Banks, oggi presentatrice il cui patrimonio, secondo Forbes, si aggira intorno ai novanta milioni di dollari, ha indossato a lungo le ali. Così come la splendida Eva Herzigova e l’ineguagliabile Karen Mulder, tra le modelle preferite anche dal nostro amatissimo Gianni Versace.

befunky-collage-alessandra-ambrosio

Col nuovo millennio altro cambio generazionale tra gli angeli di Victoria’s Secret: arrivano la brasiliana Gisele Bundchen, l’israeliana Bar Refaeli, Karolina Kourkova, Miranda Kerr, prima tra le preferite poi mandata via perché, dicono, si comportava con le altre in modo “troppo” snob.

befunky-collage-miranda-kendall

Dal 2010 nuovi volti, insieme alle “intramontabili” Lima e Ambrosio, hanno popolato la sfilata annuale. Una insospettabile Cara Delevigne, Gigi Hadid, Kendall Jenner, con tutte le Kardashian in platea a farle il tifo, Karlie Kloss, Lily Aldridge, Candice Swanepoel.

befunky-collage-nuove

Gli ultimi Angeli “assunti” sono Bella Hadid, sorella di Gigi,  e top model in ascesa vertiginosa e Georgia Fowler, ventiquattrenne modella neozelandese che da quattro anni faceva il provino per questa benedetta sfilata. La sua perseveranza l’ha premiata. Quest’anno sarà a Parigi insieme alle sue colleghe e non sta più nella pelle. Sui social ha postato tanti cuori e un messaggio: “E’ così eccitante, non riesco ancora a crederci. Sfilerò con le modelle che erano sulla copertina del mio diario del liceo. Un sogno”.

dentro

Photo credits: Pinterest, Themodelhouse.tv, Nevidoma.com, Dailymail.co.uk

befunky-collage-cara

 

victorias-cover

Impostazioni privacy