Moschino e Barbie: ecco l’ultima collaborazione

Moschino e Barbie sono sempre stati legati da un filo sottile ma costante. L’ultima novità è una Limited Edition della bambola vestita del celebre stilista.

Barbie è iconica, stupenda, e superglam; ha un guardaroba rosa, chic e pieno di dettagli da copiare. In altre parole, veste Moschino. La maison ha annunciato l’ultima collaborazione con Mattel, proprio sotto Natale. La nuova bambola natalizia (e Ken) sono ispirati proprio agli outfit sfoggiati dal designer Jeremy Scott e da Stella Maxwell agli MTV Video Music Awards 2015: la Barbie quindi prenderà le sembianze di una persona vera, proprio come Ken.

Ancora una volta Moschino si lancia a vestire l’edizione limitata della bambola Mattel più desiderata; e la veste con il solito estro. La Barbie ha un vestito di velluto nero (collezione autunno-inverno 2015 di Moschino), decorato da una balza colorata e frusciante che appare più o meno in zona vita; Ken invece indossa un completo giacca e pantaloni ispirato alle barre colorate dello schermo televisivo. Si tratta di un set di Christmas Gift che si potrà acquistare dal 2 dicembre sul sito del brand di moda e, allo stesso tempo, sarà disponibile nelle boutique di Milano, Roma, Londra, Parigi, New York e Los Angeles. A 240 euro si potrà avere a casa un abito Moschino (indossato dalla propria Barbie). Oltre al giftset, saranno disponibili per l’acquisto anche due teli mare raffiguranti l’immagine delle Barbie, al prezzo di €86 ognuno.

Barbie Moschino

Barbie ha fatto la sua comparsa nel lontano 1959 ma da allora si è decisamente evoluta nei costumi, nelle professioni, nelle relazioni e nella rappresentazione delle varie etnie. In ogni caso, prescindendo dal politically correct, Barbie è sempre stata una modaiola incallita, attenta agli accessori, estremamente femminile, chic e sensuale ma con un’anima pop, patinata e vagamente autoironica. È stata vestita da tanti stilisti ma forse è proprio Moschino a intercettarne l’anima più naif. Per avere una di queste preziose bambole superchic, non resta che acquistarle negli store o sul sito di Moschino.

Barbie Moschino 2

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy