Decorazioni natalizie: idee originali per la vostra camera da letto [FOTO]

Come decorare il vostro nido d’amore e d’intimità in vista del Natale 2016? Per la vostra camera da letto è importante ricreare e diffondere un aroma e un’atmosfera dolce e accogliente che vi dia una sensazione di benessere senza eguali. Potete optare per vari stili e abbinamenti; ciò che conta è esaltare i vostri gusti dando sfogo a tutta la vostra creatività. Di seguito vi proponiamo tante idee creative per questo Natale 2016, da cui trarre spunto.

Partiamo dalle decorazioni per la porta; potete optare per una candida ghirlanda di polistirolo, feltro e lana. Se siete dei creativi potete cimentarvi nella realizzazione della ghirlanda fai da te. Il procedimento è facile e veloce: per realizzarla avrete bisogno di una sfera di polistirolo, della lana bianca e del feltro rosso. Patite avvolgendo la base di polistirolo con la lana bianca, successivamente realizzate dei fiori di feltro di varie dimensioni ritagliando dei cerchi a spirale. Ora arrotolate le spirali di feltro su se stesse, legatele con un pò di colla a caldo e disponetele sulla ghirlanda (usando sempre la colla). In alternativa potete abbellirla con delle palline natalizie fai da te oppure con dei piccoli fiocchi di neve. È possibile anche acquistare ghirlande già pronte sistemandole direttamente sulla porta della vostra camera da letto!

decorazioni-natalizie-camera-da-letto

Passiamo alla zona interna; tra i trend più in voga per questo Natale 2016 vi è l’utilizzo di piccole luci da disporre a vostro piacimento. È un elemento decorativo molto intimo e dolce che darà un tocco in più alla vostra camera da letto. Potete giocare e divertirvi con le più svariate forme e composizioni al fine di rendere l’ambiente più incantevole. Potete utilizzare delle lucine bianche o colorate, a seconda dei vostri gusti, appendendole, per esempio, al soffitto o sulla testiera del letto creando delle forme nuove ed innovative.

decorazioni-natalizie-camera-da-letto

Per quanto riguarda la decorazione del letto, potete optare per dei piumoni matrimoniali dai colori pastello e dal gusto vintage, che daranno un tocco di eleganza in più alla vostra camera. È necessario inserire un tocco di rosso, che richiami il Natale. Oppure se siete amanti degli ambienti glaciali potete optare per un’abbinamento bianco e azzurro; queste due nuance riusciranno a riprodurre un’atmosfera magica e surreale, quasi fiabesca.

decorazioni-natalizie-camera-da-letto

Per decorare la vostra camera da letto per Natale 2016 dovete fare molta attenzione ai colori. Se nella vostra stanza il colore dominante è il bianco avrete meno difficoltà ad abbinare le varie decorazioni. Se invece c’è già un motivo cromatico, allora è meglio restare su tonalità sobrie abbinandole a quelle preesistenti. Evitate dunque delle tonalità poco rilassanti.

decorazioni-natalizie-camera-da-letto

Photo Credits Facebook

 

 

 

 

Impostazioni privacy