Decorazioni calze della Befana 2017: idee rapide fai da te

Tante idee originali e sfiziose per realizzare delle calze della Befana belle e uniche da riempire con delle prelibatezze dolci, da condividere con la famiglia e gli amici.

Se volete regalare una calza della Befana davvero unica e speciale, potete optare per il fai da te! I progetti per realizzarla sono tantissimi e vi consentono di personalizzarla a seconda dei vostri gusti o di quelli del destinatario. Che sia indirizzata a grandi o piccini non importa, la calza della Befana è sempre ben accetta, soprattutto se riempita di golose prelibatezze da condividere con chi si ama (Leggi anche Calza della Befana fai da te? Ecco qualche consiglio su come realizzarla).

Un’idea esclusiva per personalizzare la vostra calza è quella di incidere l’iniziale del nome dell’interessato; se non siete in grado di ricamarla potete realizzarla ricorrendo al patchwork, tecnica molto facile e rapida: bisogna incollare l’iniziale patchwork sulla calza e il gioco è fatto! Per dar sfogo a tutta la vostra creatività potete utilizzare il feltro che risulta essere un’ottima alternativa per creare una calza graziosa impreziosita con dei bottoni di varie dimensioni e colori. Se la calza è destinata ai più piccini potete decorarla con delle caramelle; se avete voglia di esagerare, mettendo dolciumi sia dentro che fuori, potete utilizzare dei dolciumi dalla carta colorata e sfiziosa e incollarli su una calza in feltro già pronta; ovviamente non si possono mangiare ma l’effetto sarà sorprendente.

Se volete far decorare la calza della Befana 2017 ai vostri bambini, potete scegliere di tempestarla di brillantini. Potete creare una sagoma di un albero natalizio fatta di feltro e aggiungere un po’ di colla e metterci su glitter bianchi o colorati. Il sacchetto di caramelle costituisce una valida alternativa sempre evergreen ideale per adulti e bambini. Potete realizzarli utilizzando dei sacchetti di pane e dei grissini decorandoli a vostro piacimento con degli omini che richiamino il periodo dell’anno più goloso e atteso da tutti!

decorazioni-calze-della-befana

Photo Credits Facebook

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy