Frozen: Elsa, il look perfetto per diventare come lei

È iconica, anderseniana, platinata, chic e well-dressed. Chi non vorrebbe un look come quello dell’indimenticabile Elsa di Frozen? Ecco gli outfit perfetti per diventare la regina del ghiaccio.

Con il cielo bianco da neve, il sottile strato di ghiaccio intorno ai vetri delle finestre e le scintillanti luminarie sparse per i centri, Elsa di Frozen è meno irreale. È facile sentirsi Elsa anche solo per un istante: basta una pelliccia, un colbacco ed è pieno mood da Hans Christian Andersen. In realtà la principessa Elsa, che nel film d’animazione Disney si isola in mezzo ai ghiacci per sfuggire dal confronto con la propria diversità, è anche un'(involontaria) e splendida trendsetter. Il suo vestito sembra fatto di diamanti per quanto brilla, i suoi capelli sono di un biondo freddo che non si raggiungerà mai con nessuna tinta e il viso sembra scolpito da un chirurgo plastico.

In realtà lo stile Elsa, ripreso dopo il film da stilisti visionari (e appassionati di marketing orizzontale) è più uno state of mind che un look perfetto da ricostruire per una festa in maschera o un’occasione speciale. Si può sfruttare l’onda-Elsa, incarnandone la ghiacciata malinconia e la composta eleganza con colori, forme e scintillii in linea con una delle principesse Disney più amate.

abiti look frozen
Elie Saab

È una bellezza inarrivabile, quella di Elsa, eppure con un look fashion-strategico si può arrivare a emularla. Su Pinterest o su Polyvore ci sono 1000 outfit Elsa-inspired: ci sono i luxury dress di Elie Saab o Zuhair Murad, di stoffa preziosa, coperti di pietre e minicristalli, dei veri e propri prom-dress o abiti per una serata da fiaba. Elsa ha anche ispirato abiti da sposa come quello disegnato da Alfredo Angelo, costumista Disney, di un leggero azzurro coperto di pizzo e con un ministrascico, o quello ice-damascato di Oscar de la Renta.

Abiti look Frozen
Abito da sposa Alfredo Angelo – Abito da sposa Oscar de la Renta

Ricercato e principesco è anche il modello di Lazaro, con un’imponente gonna di tulle.

Look Frozen
Lazaro

look-frozen

Per quanto riguarda le scarpe, non possiamo non segnalare le splendide creazioni molto in stile frozeniano di René Caovilla: le scarpe dell’artigiano veneziano sono coperte di pietre preziose e incarnano perfettamente lo spirito del regno dei ghiacci. Se invece voleste essere un’Elsa low cost, su Polyvore ci sono una serie di marchi che vendono vestiti frozenissimi a meno di 50 euro.

Outfit Frozen

Un esempio? Miss Selfridge, oppure Dorothy Perkins. E gli accessori? Per essere una vera Elsa, dovrete avere una tiara. Ci sono quelle belle e impossibili su Tiffany, ma anche tiare carine a meno di 10 euro su Amazon. E poi c’è il make up: ombretti chiari, chiarissimi, magari un abbinamento tra due toni di azzurro; rossetti e lucidalabbra di colori freddi, come il rosa chiaro o il perlato, e tanto mascara per riprendere le splendide ciglia della principessa. Per quanto riguarda i capelli, invece, per ricreare la perfetta treccia della principessa, ci sono diversi tutorial (LEGGI ANCHE UNO SPUNTO ROMANTICO: L’INTRAMONTABILE TRECCIA).

Scarpe René Caovilla
Scarpe René Caovilla

Avete tutto, o quasi, per essere Elsa di Frozen. Manca solo l’allure da principessa, ma quella ce l’ha solo chi crede nelle favole.

Tiara Tiffany
La splendida tiara di Tiffany

Photo Credits Pinterest, Facebook, Instagram

Impostazioni privacy