Moda: ecco alcuni trend del 2016 a cui abbiamo già detto addio

Alla fine dell’anno, fare un bilancio trendy del 2016 è d’obbligo. Ecco quali sono gli oggetti fashion che hanno spopolato e probabilmente nel 2017 saranno già declinati.

Ci sono state delle tendenze quasi ossessive, nel corso del modaiolissimo 2016, che sono apparse ovunque: su Instagram e Snapchat, sugli scffali dei negozi di lusso, nelle catene fast fashion e soprattutto addosso ai vip e alle celebrity. Alcuni di questi trend però potrebbero già essere sul viale del tramonto (se non già tramontati). Quali sono esattamente? Eccone 6.

1- LE COLLANE GIROCOLLO

Collana Gigi Hadid

È dalla primavera 2016 che si vedono collane girocollo ovunque. Gigi Hadid e Kendall Jenner ne avranno centinaia (a testa) e continuano a sfoggiarle a feste di compleanno, occasioni speciali, serate mondane, sia nelle versioni luxury-ipercostose che in quelle da pochi dollari e da bancarella. Durerà molto questo revival anni ’90? Probabilmente no, l’oggetto è così particolare che presto potrebbe davvero stancare le consumatrici.

2- I TOP E I MINIDRESS OFF-THE-SHOULDER

Top off-the-shoulder

Quanti abiti avete visto quest’estate con le spalle abbassate alle braccia? Quanti top off-the-shoulder avete notato in spiaggia, in giro per le strade, nei pic-nic o nei giri in bicicletta per le strade country? Ecco, anche questa è una tendenza così marcata che potrebbe essersi già sgonfiata con la fine dell’estate 2016. Non siete convinti? Aspettate l’estate 2017 e vedrete.

3- IL CUORE ROSSO SAINT LAURENT

Dopo Rihanna, il cuore rosso di Saint Laurent fa impazzire Cara Delevingne e Kendall Jenner

Il cuore rosso Saint Laurent, una pelliccia vista addosso a Rihanna (LEGGI ANCHE RIHANNA CON UN ENORME CUORE ROSSO, ECCO LO STILE FUORI DAGLI SCHEMI DELLA POPSTAR) ma anche a Cara Delvingne e Kendall Jenner (LEGGI ANCHE  DOPO RIHANNA, IL CUORE ROSSO SAINT LAURENT FA IMPAZZIRE ANCHE KENDALL JENNER E CARA DELEVINGNE).

4- LE GIACCHE KIMONO

Kim Kardashian Giacca Kimono

I bomber anni ’90 uniti ai motivi e disegni orientali, che hanno spopolato nel 2016, potrebbero avere un’altra chance nel 2017. Ma lo stesso non vale per kimono, che durante l’estate ha contagiato celebrity come Margot Robbie e Kim Kardashian (LEGGI ANCHE MARGOT ROBBIE: L’ESPLOSIONE DELLE GIACCHE KIMONO CONTAGIA ANCHE L’ATTRICE). Eleganti, inconfondibili ma troppo caratterizzate per sopravvivere a una stagione. O forse no?

5- LE SCRITTE IN CARATTERI METAL

METAL FONTS

Chi lo conosce lo sa: il Coachella è un estremo incubatore di new trends. Tra cui anche i font metal, adoperati subito da Kylie Jenner per le scritte su top e canotte. Il font ha invaso tutto lo stile e il merchandising di Justin Bieber, sopravvivendo alla primavera fino a giugno inoltrato. Poi basta. Se sono passati gli anni ’90, passeranno anche le loro riattualizzazioni.

Photo Credits Instagram, Pinterest

 

Impostazioni privacy