Idea trucco Capodanno: come fare il make up “occhi di gatta” di Selena Gomez

Chi non vorrebbe lo sguardo ammaliante di Selena Gomez? Il make up “Occhi di Gatto” della popstar è riproducibile: ecco un trucco che farà brillare i tuoi occhi.

Selena Gomez (seguila sulla pagina FB italiana) è una e inimitabile, lo sanno bene i fan che hanno sentito la sua mancanza durante i mesi trascorsi in rehab e terminati con la splendida apparizione della cantante in rosso agli AMA’s 2016 (LEGGI ANCHE LA MEGLIO VESTITA: SELENA GOMEZ). Non si può avere le sembianze di Selena Gomez, ma il fascino del suo sguardo sì… basta utilizzare un buon make up. E la formula “occhi di gatto” di Selena Gomez, riprodotta perfettamente, renderà i vostri occhi irresistibili. Popmakeup85 propone un tutorial veloce e molto semplice, che in pochi passi vi porterà ad avere il taglio allungato di Selena e i colori scuri a ombreggiarlo.

È un trucco semplice ma anche impegnativo, perché enfatizza molto l’estero dell’occhio con l’uso dell’eyeliner, anche se poi lo stempera con l’uso degli ombretti chiari e acquamarina. Come spiega la vlogger, dovete partire come sempre con un primer da stendere uniformemente sulla palpebra mobile e da ricoprire con un ombretto nude opaco. Poi potete usare un ombretto marrone, da applicare sull’esterno della palpebra con movimenti obliqui per dare una forma affusolata. Attenzione, ora arriva l’eyeliner che è il passo più importante di questo make up: un prodotto ottimo e consigliato dalla youtuber è Liquid Ink della Essence. Dovete tracciare la riga sopra la palpebra e, per allungare l’occhio da gatta, riempire il triangolo che si forma con il prodotto. Ultimo step, disegnare la “codina” con la punta verso l’alto.

Selena Gomez trucco

Per quanto riguarda invece l’eyeshadow sul contorno inferiore dell’occhio, potete usare sia un ombretto azzurro che uno verde con un pennellino disegnare la linea inferiore con il colore ottenuto. Ultimo passaggio, un tocco di matita nera nella linea interna dell’occhio per dare più profondità allo sguardo. Se volete potete utilizzare anche ciglia finte o un mascara con effetto volumizzante. E le sopracciglia? Si possono sottolineare con un matitone scuro, riempiendo correttamente i buchi. Soddisfatti del risultato? Ora potrete sentirvi, anche solo per una sera, una celebrity da 100 milioni di follower come Selena Gomez.

 

Photo e Video Credits Twitter, Instagram, YouTube

Impostazioni privacy