Decorazioni di Capodanno: idee e consigli per la tavola [FOTO]

Capodanno 2017 è alle porte. Se siete alla ricerca di uno spunto per decorare e apparecchiare la vostra tavola per la notte di San Silvestro, siete nel posto giusto. Nell’articolo sottostante troverete dei buoni consigli per abbellire con gusto e classe il vostro banchetto.

decorazioni-capodanno-tavola

Prima di tutto bisogna capire qual è il tema della festa (Leggi anche come organizzare una festa di Capodanno a tema) e se l’invito è destinato alla persona amata, ai parenti e famiglia, oppure ad amici e colleghi di lavoro. L’obiettivo è quello di fare bella figura esaltando le vostre doti creative. Ora è possibile passare alla scelta delle decorazioni. Prima di tutto non dovete rifarvi agli addobbi in rosso del Natale appena trascorso, dunque accantonate ghirlande e decorazioni tipiche natalizie (Leggi anche chicche di stile per la vostra tavola). La tavola di Capodanno è sinonimo di nuovi propositi e desideri e dunque deve essere unica, originale e chic.

L’elemento simbolico per eccellenza della notte di San Silvestro è l’orologio; di fatto, passate le 23.30 circa, tutti si apprestano a guadarlo incessantemente fino all’arrivo della mezzanotte. Dunque perché non renderlo protagonista della vostra tavola? Potete utilizzare un orologio o una comune sveglia per decorare e abbellire il vostro banchetto. Iniziate apparecchiando normalmente, facendo attenzione a posizionare minuziosamente sottopiatto, piatto piano e poi quello fondo; cercate di trovare qualcosa che richiami le lancette dell’orologio al fine di rendere la vostra tavola ancora più a tema. Arrivati a questo punto posizionate i bicchieri e i tovaglioli e spargete per tutta la lunghezza degli orologi di varie dimensioni (ma dalla stessa tipologia in modo da abbinare il tutto). Potete anche optare per la realizzazione di orologi fai da te in cartone.

decorazioni-tavola-di-capodanno

Le candele restano le vere protagoniste della vostra tavola, in quanto rappresentano un must have intramontabile. Giocate con varie forme e colori e abbinatele al resto delle decorazioni; accostate vari colori tra cui blu e verde, viola e azzurro, turchese e argento, oro e nero ed infine bianco e nero. Giocate con la vostra creatività, il risultato sarà sorprendente!

decorazioni-capodanno-tavola

Se avete degli ospiti di un certo tipo, per voi molto importanti, optate per il tema barocco oppure per i classici calici di cristallo e per posate lavorate artigianalmente. Se invece i vostri commensali sono più easy potete optare per delle stoviglie bianche ma di gusto.

decorazioni-tavola-capodanno

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy