Atsushi Nakashima, la primavera del Sol Levante

Originalità e ricercatezza per la collezione primavera-estate 2017 di Atsushi Nakashima, giovane stilista giapponese che ha fatto il suo debutto nel mondo della moda nel 2012 durante la Fashion Week di Tokyio. Nakashima ha saputo coniugare stampe e tessuti dando vita a un mix di “romantico design”: largo ad abiti “mimetici” lunghi dalle linee morbide, alle righe sovrapposte in pannelli, alle camicie da uomo su gonne dagli orli asimmetrici. Con un effetto innovativo e “oversize”.

picmonkey-collage-dentro

E’ una moda che intriga quella di Atsushi Nakashima, stilista nipponico che ama la ricercatezza dei tessuti e la cura per i dettagli. La sua nuova collezione per la stagione calda presenta stampe mimetiche, righe e pois sovrapposti o tagliati in maniera rigorosa per modelli talvolta romantici, talvolta di design o dalle evidenti asimmetrie.

Il suo tailoring è incredibilmente accurato, le rifiniture impeccabili. Ci sono “dietro” grandi studi del modello e del taglio: il risultato è una grande originalità e una linea dei capi eccellente. Si parte dal casual più raffinato fatto di bomber, giubbini, shorts, maglie e felpe oversize per passere alle gonne e agli abiti da giorno, long dress pratici ma con una inconfondibile punta di esclusività.

picmonkey-collage-sotto-1

Molti sono stati presentati in passerella durante l’ultima “Milan Fashion Wee” in coppia, come se un modello completasse l’altro: forse solo un gioco di specchi, forse un più profondo “two become one”. Dalle linee rigorose ed essenziali si passa a quelle più morbide e romantiche senza perdere l’impronta di Atshushi Nakashima, futuristica e fuori dagli schemi.

Tra i tessuti la seta leggerissima, il cotone per le felpe da portare da sole o sopra le altre e per i trench lunghissimi ispirati alla bandiera del Giappone. Tra i colori il bianco, il rosso, il grigio, il nero con punte di blu elettrico, giallo, arancio e verde acido.

picmonkey-collage-sotto-3

Un cenno a parte meritano gli accessori: “must have” i sandali stringati neri o rossi di raso da portare sempre e comunque, le dècolletè scollatissime a punta e le “cut sphere”, originali calzature di design realizzate con la stampante 3D.

Photo Credits: Atshushi Nakashima Press Office Maximilian Linz

picmonkey-collage-sotto-due

Impostazioni privacy