Make-up e mascara: il testimonial è un uomo!

È tempo di evolversi anche per i testimonial di make-up e cosmetica. Attenzione, questo mascara è sponsorizzato non da un volto femminile ma maschile! Guardate le foto.

Non è necessario continuare per sempre a mostrare mascara pubblicizzati da volti femminili. Maybelline ha optato per una rivoluzione e ha scelto un uomo come testimonial del proprio mascara, un prodotto rivoluzionario chiamato “The Colossal Big Mascara”. Il modello si chiama Manny Gutierrez, è un make-up artist ed è il nuovo testimonial di casa Maybelline, quello che deve convincere tutti che “The Colossal Big Mascara” ha davvero effetti colossali. Di certo l’insolita scelta ha attirato l’attenzione della stampa, dei media, della rete, dei social e Manny è stato acclamato con commenti entusiastici.

Manny ha ben 3 milioni di follower su Instagram e ha infiammato l’opinione pubblica, che ha gradito molto il suo volto androgino incorniciato da lunghissime ciglia e una velatura di barba. Il make-up artist si diverte a truccarsi e il proprio profilo Instagram è pieno di scatti che lo ritraggono con ombretti, eyeliner e naturalmente ciglia scure e voluminose. Gutierrez è un ex studente di medicina che nel 2014 ha abbandonato il proprio percorso di studi per seguire un’inclinazione che sentiva più sua: il mondo del make-up. E ora ha fatto anche il salto dall’altra parte della barricata, prestando i propri occhi a un rivoluzionario (almeno sulla carta) mascara.

La scelta può essere anche emblematica per il mondo beauty, una possibile e progressiva trasformazione della concezione del make-up inteso finora solo per le donne, ma che in realtà è un universo spalancabile anche nel complesso e variegato mondo maschile. Deve necessariamente il make-up essere e rimanere legato al gender? In ogni caso, la campagna di Maybelline ha raggiunto uno degli obiettivi più ambiziosi: far parlare di sè. Che ne dite, siamo a un punto di svolta?

 

Photo Credits Instagram, Twitter

Impostazioni privacy