Cena romantica: idee per decorare la tavola di San Valentino

Una serata all’insegna dell’amore. Il giorno di San Valentino si avvicina sempre più ed è necessario iniziare a pianificare una cena romantica e al tempo stesso piccante. Vediamo insieme come addobbare la tavola ricorrendo ad elementi decorativi suggestivi ed originali. Ovviamente, le candele, i fiori e lo champagne con dei flûte non possono mancare!

Ecco alcune idee per decorare al meglio la vostra tavola romantica per una serata unica ed indimenticabile. Per prima cosa optate per una semplice e candida tovaglia bianca o color perla, e cospargete su di essa dei petali di rose rosse al fine di ottenere un effetto ultra romantico e al contempo sensuale. Potete anche creare un piccolo vaso pieno di rose da utilizzare come centrotavola, oppure disponete dei petali in un’ampia ciotola di cristallo piena d’acqua. Se siete insieme da parecchi anni, potete dare un tema alla vostra cena romantica, che richiami i primi periodi di relazione. Per esempio, se vi siete conosciuti al mare, preparate dei piccoli vasetti in vetro con all’interno delle conchiglie da utilizzare come centrotavola.

Oppure preparate delle cornici da mettere sul tavolo e disponete all’interno di esse delle foto ricordo che richiamino il vostro primo anno d’amore; un’ottima soluzione per sorridere insieme rimembrando tempi passati ma sempre presenti nei vostri cuori. Se il vostro intento è quello di comunicare il vostro amore medianti frasi o parole dolci e romantiche, sparse qua e in là, potete acquistare una tovaglia economica e sbizzarrirvi scrivendo sul tessuto tutto ciò che riteniate opportuno, l’importante è che vi venga dal cuore!

Se preferite una serata fine ed elegante, optate per lo stile Shabby chic. Questa è la tendenza del momento e risulta essere estremamente romantica grazie all’utilizzo di pizzi e merletti, di oggetti in metallo anticato, accessori in tinte neutre come il bianco, il tortora, il beige e colori pastello. Ogni dettaglio richiamerà il candore della tradizione, della tenerezza e dell’amore. Mentre se avete voglia di riprodurre un ambiente sensuale ed orientale potete realizzare una tavola decorata con una tovaglia bianca o nera, con dei piatti quadrati dallo stile giapponese e dei calici dal bordo oro.

tavola-san-valentino

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy