Melania Trump in Ralph Lauren: il look Jackie Kennedy

Melania Trump si sente una vera First Lady. Il look per la cerimonia di insediamento è firmato Ralph Lauren e ricorda molto l’iconica Jacqueline Kennedy.

Si è parlato molto della povera Melania Trump e del suo “personaggio in cerca di stilista”: nessun fashion designer, o quasi, voleva vestire la moglie di Donald Trump tanto che chi lo ha fatto “involontariamente”, come Stefano Gabbana, è rimasto travolto da un polverone di critiche e insulti. Ma alla fine Melania ha trovato un brand che la vestisse per la cerimonia di insediamento del Presidente: Ralph Lauren. L’ex modella slovena ora è una First Lady e ha studiato la storia della moda nonché le sue più celebri icone. Ecco perché alla cerimonia è apparsa impeccabile con un look che ricorda quello, indimenticabile, di Jackie Kennedy.

Il popolo a stelle e a strisce amava Michelle Obama e i suoi look estrosi, colorati, non necessariamente haute couture e fuori dagli schemi: Michelle era sanguigna, spontanea e aveva uno stile personale, nonostante fosse comprensibilmente circondata da consulenti di immagine e stile. Melania Trump non gode delle stime di molti: è rigida, parla poco, copia i discorsi. Inoltre, oggettivamente, sta con un uomo che si è dichiarato più volte misogino e sessista. Ma allo stesso tempo ha scoperto (o le hanno detto) che Jackie Kennedy è stata una grande regina di stile: perché non ispirarsi proprio a lei per comporre il primo e importantissimo outfit? Ed eccola con la mano stretta in quella di Trump, fasciata in un abito (assolutamente bon-ton) di cashmere azzurro polvere firmato Ralph Lauren. Il vestito è stato coordinato con il corpetto dello stesso tessuto,  tagliato a scaldacuore e a semigirocollo. Le scarpe, sempre azzurre, erano decolleté classiche raffinate e slanciate.

Melania Trump e Jackie Kennedy

La neoFirst Lady ha optato anche per un paio di guanti sullo stesso azzurro, un paio di orecchini minimal di perle e un hairstyle raccolto e morbido. Su Twitter sono arrivati continui commenti a paragonare lo stile di Lady Trump con quello di Jackie, che aveva un designer preferito, Oleg Cassini, ma non disdegnava neanche Chanel, Givenchy e Dior. Che ne pensate della scelta di Melania?

Melania Trump

LEGGI ANCHE MELANIA TRUMP VESTITA DOLCE & GABBANA, POLEMICHE INFUOCATE

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy