Sanremo 2017: Maria De Filippi, ecco gli elementi del suo look

Maria De Filippi a Sanremo indosserà creazioni di Riccardo Tisci. Ecco quali sono i tratti fondamentali del suo guardaroba, dagli occhiali alle Loubutin ai completi sobri.

La signora di Sanremo 2017 sarà una sobria Maria De Filippi. Composta, elegante e fuori dagli schemi, la “valletta” di quest’anno non ha intenzione di esibire spacchi mozzafiato, scollature ardite e forme estrose. Maria De Filippi vestirà Riccardo Tisci, firma di Givenchy di cui la conduttrice ha estremo rispetto ed ammirazione: “Firma Givenchy da dodici anni” ha spiegato la conduttrice “è un’eccellenza uscita dall’Italia per poter riuscire a fare quello che voleva fare ed è un peccato. È un uomo intelligente, viene da una famiglia umile, pugliese, è vissuto a Como ed è andato all’estero a 17 anni. Si è mantenuto grazie alle borse di studio ed è diventato quello che è diventato”.

La De Filippi privilegerà elementi sobri, minimal, colori basici, linee essenziali: uno dei suoi oggetti preferiti sono gli occhiali da vista, rotondi e vagamente hipster. I colori dominanti saranno il rosso, il bianco e il nero, da affiancare a tacchi vertiginosi, a spillo o stiletto; la moglie di Maurizio Costanzo non disdegna neanche il plateau. I gioielli invece sono di solito minimal, essenziali e non eccessivi mentre l’hairstyle classico defilippiano è il caschetto corto e biondo, un’acconciatura che è il suo marchio di fabbrica. Riccardo Tisci potrebbe stupire tutti o confermare con i propri look lo stile della conduttrice.

Maria De Filippi

Il suo curriculum è già notevole: prima di  Givenchy, ha collaborato con diversi brand internazionali. Poi Givenchy stessa è stata rilanciata dallo stilista tarantino, che ha curato haute couture e linee più easy. Tisci ha disegnato anche gli outfit che Madonna ha indossato durante il suo Sticky and Sweet Tour. Che ne dite, darà un nuovo volto a Queen Mary o confermerà il suo?

maria De Filippi

LEGGI ANCHE MARIA DE FILIPPI E IL RIFIUTO DEI CAMBI D’ABITO, ECCO TUTTI I RETROSCENA

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy