Chiara Ferragni diventa professoressa: la fashion icon e il socio Riccardo Pozzoli terranno un Master ad Harvard

Chiara Ferragni la fashion influencer più famosa del globo dopo essere diventata stilista, protagonista delle fashion week ed essere seguita da più di 8 milioni di follower, diventa anche professoressa

Chiara Ferragni, classe 1987, è una delle blogger e influencer più famose del mondo. La bella bionda cremonese è partita come semplice studentessa di legge alla Bocconi di Milano, per diventare dal in soli otto anni un’icona della moda, seguita da più di 8 milioni di follower su Instagram e corteggiata da tutti i brand più importanti del mondo della moda. La Ferragni è la protagonista delle front row delle fashion week di tutto il globo e la sua forza sono i suoi look glamour, i suoi accessori da fare invidia e il suo lifestyle, raccontato quotidianamente sui social.

Chiara Ferragni diventa professoressa: con Riccardo Pozzoli terranno un Master ad Harvard

La giovane ragazza risiede tra Los Angeles e Milano e tra uno shooting e l’altro è riuscita a trovare il tempo per l’amore; da mesi lei e il rapper italiano Fedez fanno coppia fissa. La fashion icon ha cominciato la sua avventura nel 2009 grazie al genio intuitivo dell’allora fidanzato e ora socio, Riccardo Pozzoli. Il blog che avevano creato insieme, The Blonde Salad, è diventato ora una vera e propria azienda con 24 dipendenti tutti under 30 che supervisionano anche le calzature e gli accessori della linea di moda che porta il nome della fondatrice. Il marchio, distribuito in ben 315 punti vendita, ha segnato in un solo anno un fatturato di 315 milioni di euro. 

Chiara Ferragni diventa professoressa: con Riccardo Pozzoli terranno un Master ad Harvard

Nel 2015 la Ferragni partecipò ad un business case alla prestigiosissima università statunitense, Harvard Business School perchè il suo blog-azienda fu oggetto di studio. Chiara il 9 febbraio tornerà per la seconda volta nel tempio della cultura americana insieme a Riccardo Pozzoli; i due incontreranno gli studenti MBA di un corso facoltativo di Marketing. L’oggetto della lezione sarà la case history, cioè la nascita e l’evoluzione del blog The Blonde Salad analizzate sotto tre aspetti principali: la gestione finanziaria, la cura editoriale e il coinvolgimento dei fan. 

Chiara Ferragni diventa professoressa: con Riccardo Pozzoli terranno un Master ad Harvard

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy