Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2017/18: le modelle in passerella

Il 22 febbraio la città milanese apre le danze all’ evento moda più atteso dell’anno: la Milano Fashion Week collezione autunno inverno 2017/2018. Fra le modelle in passerella avremo volti già noti nel panorama del fashion victim ma anche nuove top emergenti. Scopriamole insieme.

Io Donna ha catalogato le modelle che sfileranno nella settimana della moda milanese: saranno circa 500. Dal 22 febbraio al 27 Milano dedicherà i suoi spazi e il suo splendore alla presentazione delle collezioni del prossimo autunno inverno 2017/2018. Giovanissime e bellissime modelle popoleranno la città; alcune già famose, altre in procinto di esserlo. Tutte quante esalteranno al meglio la maestosità dei capi d’alta moda. Conosciamole meglio.

Una delle modelle che lo scorso anno è stata una rivelazione è proprio lei: la 19enne dominicana Lineisy Montero. Con i suoi capelli afro ha calcato ben 68 passerelle. Il suo esordio è avvenuto grazie a Miuccia Prada, che l’ha voluta fortemente. Inoltre ricordiamo l’argentina Mica Arganaraz che a 23 anni è riuscita a conquistare il ruolo di volto beauty per Tom Ford.  

Tra le nuove scommesse si annovera la presenza di alcune top models americane, tra cui Grace Elizabeth e Alanna Arrington, che hanno sfilato per Victoria’s Secret nella collezione Pink. Ma ricordiamo anche la modella dominicana Dilone, al centro dei gossip per la sua presunta (ma poi smentita) transessualità. Inoltre ci saranno Taylor Hill (modella di Victoria’s Secret), Vanessa Moody, Pyper America, ed anche le top models dal volto non convenzionale come Binx Walton, Lexi Boiling, Molly Bair, l’ex volto beauty Dior Ondria Hardin, e il sorriso imperfetto di Lindsey Wixsn.

Oltre allo “schieramento” americano, le passerelle saranno calcate anche da quello francese costituito da Cindy Brun, Ophelie Guillermand, Pauline Hoarau, Hanne Gaby Odiele e Yumi Lambert. Mentre i nomi di punta della stagione provengono proprio dall’Olanda: Maartje Verhoef, la sensuale Imaan Hammam, l’angelo di Victoria’s Secret Romee Strijd, ma anche Daphne Groeneveld e Julia Van Os, saranno protagoniste molto attese e discusse dell’evento.

Fra le modelle russe più ambite, oltre il terzetto Sasha Luss, Daria Strokous e Kate Grigorieva, spunta la bielorussa Zhenya Katava e la uzbeka Irina Sharipova, volute da Dolce & Gabbana. Dalla Serbia approdano Antonina Petkovic e Mina Cvetkovic, dalla Romania Diana Moldovan e Andreea Diaconu, dall’Ungheria Eniko Mihalik e Barbara Palvin, dall’Ucraina Irina Kravchenko. Le italiane manterranno alto l’onore della nazione con la 18enne Vittoria Ceretti, la giovanissima Greta Varlese e la nuova scoperta Matilde Rastelli, comasca, voluta da Riccardo Tisci in persona.  

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy