Oscar 2017: da Ryan Gosling a Justin Timberlake, i look maschili

Gli Oscar 2017 hanno regalato grandi momenti sartoriali sul red carpet; oltre alle dive, abbiamo visto anche uomini elegantissimi.

Gli Oscar 2017 sono arrivati anche quest’anno a regalarci una notte di pura magia. Sul red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles si sono succeduti adulti, giovani e anziani a contraltare la bellezza e lo charme delle celebrity in pink. Oltre alla sfilata di Valentino, Chanel, Marchesa, Zuhair Murad e gli altri, oltre alla rassegna di spacchi, scollature e pailettes abbiamo visto anche l’eleganza maschile. Attesissimo era Andrew Garfield, protagonista de La battaglia di Hacksaw Ridge, che si è presentato con un classicissimo (ma sempre efficace) smoking. Chissà se su Emma Stone avrà fatto colpo…sul red carpet, l’attore si è divertito a fare l’occhiolino ai flash.

Altrettanto atteso era Justin Timberlake, che si è presentato in impeccabile smoking Tom Ford in compagnia di una dorata e scintillante Jessica Biel, vestita come “la statuetta”, come ha ironizzato qualcuno. Non gli è mancato neanche il fazzoletto bianco nel taschino. Il fascino antico e intramontabile è stato rappresentato da Viggo Mortensen, che ha sfoderato un completo blu elegante, con reverse e bottoni a vista, abbinato con i capelli brizzolati e le scarpe lucide. Eterno sex symbol è anche Gael Garcia Bernal, apparso in completo elegante nero e bianco (spuntano piccoli bottoni sempre neri sulla camicia). Dev Patel ha scelto il blu e nero firmato Ermenegildo Zegna, mentre T.Howard ha “osato” di più, con una sorta di vestaglia da camera di broccato blu.

Uomini look Oscar
Andre Garfield, Dev Patel e Viggo Mortensen

Uno dei personaggi chiave di questi Oscar (sebbene provenga dal mondo della musica) è John Legend, che si è presentato con Chrissy Teigen a cui ha retto (e coperto) lo spacco vertiginoso. Smoking tradizionale anche per Luce Bracey e per Lucas Hedges, che è alla sua prima cerimonia degli Oscar. L’estroso del gruppo è Pharrell (occorreva dirlo?), con catene, collane e una fusciacca di seta che guarniscono il completo. L’hipster è Casey Affleck, che abbina una barba incolta allo smoking e il preciso Chris Evans, in completo blu Ferragamo.

Uomini Oscar
Pharrell -Justin Timberlake – John Legend – Casey Affleck

Ma l’attesa era, inutile negarlo, quasi tutta per Ryan Gosling. E il protagonista di La La Land si è affacciato sul red carpet con una camicia che qualcuno ha subito paragonato al padre di Wendy in Peter Pan! Giudicate voi stessi.

Ryan Gosling

LEGGI ANCHE OSCAR 2017: TUTTI I LOOK DEL RED CARPET

Photo  Credits Twitter

Impostazioni privacy