Decorazioni pasquali: le ghirlande fai da te

Le ghirlande rappresentano un’idea originale e sfiziosa per abbellire la vostra casa durante il periodo pasquale. Le corone risulteranno essere perfette per decorare gli interni e il soggiorno del vostro nido d’amore. I modi migliori per realizzarle sono molteplici: di seguito alcune idee a cui ispirarsi.

Pasqua 2017 si avvicina sempre più, dunque è necessario pensare fin da subito alle decorazioni che vi consentiranno di abbellire il vostro nido d’amore in modo originale, chic e sfizioso. Tra esse si annoverano le meravigliose ghirlande pasquali, che doneranno ai vostri interni un sapore country e primaverile. Uno dei simboli pasquali per eccellenza sono senza dubbio le uova, che possono essere utilizzate in svariati modi per creare oggetti scenografici innovativi ed unici. Per quanto concerne la realizzazione della vostra ghirlanda, per prima cosa, come base, utilizzate dei rametti secchi intrecciati e abbelliteli con delle uova o del muschio. Se desiderate realizzare una corona moderna e alla moda applicate delle uova colorate di varie dimensioni.

Se siete amanti del mondo floreale, potete realizzare la vostra ghirlanda con dei fiori di stagione vivaci e colorati: violette e primule contribuiranno a rendere la vostra dimora magica e primaverile, mentre i lilla e il calicanto faranno diventare le vostre stanze fini, signorili e profumate. Aggiungete al vostro capolavoro un bel fiocco color pastello, per rendere più suggestiva e completa la vostra composizione.

Se avete intenzione di personalizzare maggiormente la vostra ghirlanda pasquale, potete definirla con della lana o della stoffa riciclata. In questo particolare caso avrete bisogno di una base solida, scegliendo tra vari materiali, tra cui la plastica, il polistirolo o il legno. A questo punto ricoprite la vostra base con della colla a caldo e poneteci sopra delle decorazioni a forma di colombina, ovetto o fiore, realizzate con il materiale che avete scelto precedentemente.

Photo Credits Facebook 

Impostazioni privacy