Messa Franca Sozzani: presenti Kate Moss, Naomi Campbell e tanti altri

La Messa in ricordo di Franca Sozzani ha attirato celebrity, supermodelle e stilisti nel capoluogo lombardo. Ecco chi era presente alla commemorazione.

Era stato annunciato più di un mese fa che la Milano Fashion Week avrebbe avuto un momento di commemorazione speciale per Franca Sozzani. E così è stato. Il 27 febbraio si è tenuta una Messa speciale in Duomo dove, dopo le passerelle e gli eventi modaioli, è stato ritagliato un ricordo commosso per lo storico direttore di Vogue, scomparso il 22 dicembre 2016. La cerimonia ha attirato al Duomo di Milano celebrity e personaggi illustri: c’erano l’ex premier Matteo Renzi, lo chef Carlo Cracco e Lapo Elkann.

Ma in prima linea per Franca erano schierate le più grandi top model: Naomi Campbell, Kate Moss, Carla Bruni ed Eva Herzigova, oltre alle attrici Isabella Ferrari e Valeria Golino e influencer della moda come Victoria Beckham e Christopher Bailey. Nelle storiche navate della grande chiesa hanno sfilato anche e soprattutto stilisti: Valentino, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, Donatella e Santo Versace, Angela e Rosita Missoni, Alberta Ferretti. Non mancava ovviamente la famiglia, che ha voluto rendere omaggio a Franca Sozzani dopo il funerale avvenuto proprio il giorno della Vigilia di Natale, e neanche lo staff di Vogue e i collaboratori del direttore (ora al posto della Sozzani è subentrato Emanuele Farneti).

Messa Sozzani
Kate Moss

La commemorazione è stata a tutti gli effetti un secondo funerale, avvenuto proprio nella settimana della moda che Franca tanto amava e per cui lavorava instacabilmente. Occhiali scuri, cappotti di colori freddi e grandi griffe hanno salutato per sempre il Direttore nel posto dove aveva iniziato e coltivato la propria carriera, la città di Milano. Chissà se dopo Franca Sozzani ci saranno ancora personalità così grandi e magnetiche…

Messa Sozzani

LEGGI ANCHE MILANO FASHION WEEK 2017: PREVISTA UNA MESSA PER RICORDARE FRANCA SOZZANI

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy